Metalleghe Sanitars Montichiari: quarta giornata d’andata, si va a Vicenza

Scritto da on nov 23rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download5 Archiviata la prima fase di coppa Italia, la Metalleghe Sanitars Montichiari torna a concentrarsi sul campionato: domenica, infatti,  si disputerà la quarta giornata del girone d’andata e le biancorosse – terze a quota 6 punti con i successi contro Scandicci e Crovegli – tornano nel Veneto che lo scorso 27 ottobre ha “regalato” loro il ko per 3-0.

L’avversaria, quella volta, fu la neopromossa Rovigo: ora Serena e compagne ora dovranno vedersela con un’altra matricola, Vicenza, partita benissimo in questo torneo con già 5 punti messi in cassaforte.

La società vicentina è conosciutissima dalla bresciane: due stagioni fa, in serie B1, la Promoball Vbf ottenne la promozione in A2 superando proprio le biancoblu per soli due set di differenza: inoltre, le due squadre si sono già incontrate in amichevole lo scorso 16 ottobre; in quell’occasione finì 3-1 per Ghisellini e compagne, ma Montichiari era privo di Kajalina e Serena.

L’Obiettivo Risarcimento – gruppo solido con il morale alle stelle dopo il buon avvio in campionato e dopo aver eliminato Pavia agli ottavi di Coppa – ha come caratteristiche principali la continuità in attacco, un’ottima difesa e percentuali d’errore molto basse: “Contro le biancoblu – ha spiegato coach Barbieri – dovremo avere pazienza, rimanendo sempre concentrati sulle azioni prolungate e organizzando al meglio muro e difesa. In coppa abbiamo dimostrato di essere cresciuti tanto, quindi siamo tranquilli”.

Il sestetto che affronterà l’Obiettivo Risarcimento sarà lo stesso visto contro Bolzano, con Dalia in regia e Zanotto in posto quattro, Serena e Saccomani bande, Musti De Gennaro e Rebora centrali, Portalupi libero. La gara verrà poi trasmessa mercoledì su RaiSport 2, alle 22.30.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media