Unendo Yamamay Busto Arsizio: domani sfida al Galatasaray

Scritto da on nov 26th, 2013 e archiviato sotto la categoria Coppe. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1391856_10202143587861624_1396016076_nLa Unendo Yamamay Busto Arsizio si rituffa nella 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League e ritorna nel luogo che l’ha vista conquistare lo storico bronzo nella scorsa stagione: al Burhan Felek Voleybol Salonu le farfalle di Parisi sfidano anche quest’anno il Galatasaray Istanbul, che ormai si può considerare avversario europeo abituale e contro il quale Marcon e compagne hanno vinto la finale per il 3° posto dell’edizione 2012-2013 lo scorso 10 marzo.

Il team biancorosso, dopo il successo di domenica contro Bergamo, è tornato già ieri pomeriggio in palestra e partirà questa mattina (martedì) alle 11.15 da Malpensa alla volta di Istanbul, dove svolgerà allenamento nel pomeriggio e rifinitura mercoledì mattina in vista dell’incontro, valido per la terza giornata del Pool E (inizio ore 17,30 italiane).

La UYBA è attualmente a 1 punto in graduatoria, frutto del 3-2 del primo turno a Baku, mentre il Galatasaray è quota 4 (sconfitta per 3-2 a Conegliano e vittoria casalinga con Baku per 3-1). Le farfalle cercano punti importanti per proseguire il cammino europeo, ma l’impresa non sarà certo semplice: la squadra allenata da Barbolini è sicuramente la più attrezzata per la vittoria del girone e appare molto rinforzata rispetto alla scorsa stagione: alla palleggiatrice Eleonora Lo Bianco, regista che non ha bisogno di essere presentata, è stata affiancato sulla diagonale uno dei più forti opposti che l’Europa ha potuto apprezzare nella scorsa stagione: Madelaynne Montano, potentissa attaccante prelevata dal Rabita Baku; la squadra turca schiererà poi al centro Avci e Veljkovic, già Villa Cortese, in banda vedremo poi le conosciute Ozsoy e Rabadzhieva, altra punta di altissimo livello del team giallorosso. Il libero sarà Guneyligil.

La Unendo Yamamay, che porterà con sè anche la giovane schiacciatrice Degradi, ha però ritrovato convinzione ed entusiasmo con il 3-0 sulla Foppapedretti, partita che anche le statistiche hanno premiato: Valentina Arrighetti, che ieri ha ricevuto a Genova un importante riconoscimento per i risultati sportivi conseguiti nella scorsa stagione, è risultata la migliore attaccante della giornata di campionato con il 78%, Francesca Marcon seconda miglior ricettrice con il 71% di perfette. Ma non solo: l’attacco biancorosso è stato il secondo migliore del turno con il 55%, Anne Buijs è al momento la più prolifica attaccante del torneo con 70 punti in 4 gare.

Anche con il conforto dei numeri la squadra di Parisi cerca dunque continuità di prestazione in terra turca, in una partita che non godrà della copertura televisiva, ma sarà comunque trasmessa live in streaming da Laola.tv (su volleybusto.com tabellone elettronico in diretta).

A proposito di tv, ci sono però importanti novità per le prossime giornate: Fox International Channels Italy si è assicurata infatti i diritti della Champions, che troverà visibilità su FOX SPORTS 2 HD, canale in partenza il 20 dicembre in esclusiva su Sky, in Alta Definizione, per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD. Grazie a una partnership tra Fox International Channels Italy e SKY Italia, gli ultimi due turni di partite che chiuderanno la fase Pool Round andranno in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD: si tratta delle partite della 2a giornata di ritorno, in calendario dal 10 al 12 dicembre, e della 3a e ultima giornata in programma il 17 e 18 dicembre. I Playoffs 12 (andata dal 14 al 16 gennaio, ritorno dal 21 al 23 gennaio), i Playoffs 6 e la Final Four saranno invece in onda su Fox Sports 2 HD. Tutte le produzioni saranno in alta definizione.

Carlo Parisi presenta la partita: “Torniamo in un palazzetto in cui la nostra squadra e la nostra società hanno vissuto probabilmente il momento più alto della propria storia, ma ora questo non conta nulla. Dovremo essere concentrati sulla partita e su un avversario che stiamo studiando a video, ma di cui conosciamo già con certezza il grande valore e la straordinaria potenza offensiva”.

La guida alla partita

Galatasaray Istanbul – Unendo Yamamay Busto Arsizio, 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League, 3a giornata

Mercoledì 27 novembre 2013, ore 17.30 italiane – Burhan Felek Voleybol Salonu ISTANBUL

Galatasaray Daikin Istanbul: 1 Avci, 2 Barut, 3 Guneyligil, 5 Rabadzhieva, 7 Montano, 8 Kalac, 9 Veljkovic, 10 Kimura, 11 Alikaya, 12 Dumanoglu, 13 Ozsoy, 14 Lo Bianco, 15 Germen, 17 Aydinlar, 18 Arslan. All. Barbolini, secondo allenatore Guneyligil.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Arbitri: Kozlova (RUS) – Todorov (BUL)

Media:

Diretta web su Laola.tv

Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: tabellone live (no videocommento)

Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive

Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara

Flickr: gallerie fotografiche della partita a partire da pochi minuti dopo la gara

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media