Martina Guiggi: “La Mia Cina”

Scritto da on nov 27th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionati Esteri, Notizie, Senti chi parla. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

IMG_3640Ciao Italia!

Sono ormai in Cina da un mese, il tempo passa davvero veloce! Cosa posso raccontarvi di questa esperienza?Iniziamo dalle prime impressioni.

Il tempo: nonostante sia novembre ancora fa caldo e l’ umidità e’ parecchio alta. Noi siamo in una regione tipicamente tropicale e ogni tanto arriva un acquazzone ma se questo e’ il finire dell’ autunno cinese non e’per niente male direi .. Si sta a mezze maniche ancora! La cosa bella è che ci sono ancora molti frutti tropicali quali mango, papaia, dragon fruit, mapo.. a cui proprio non so resistere!!

Una cosa su cui voglio puntare l’attenzione sono le dimensione delle cose, qui tutto e’ over size!!! Il centro della città con i suoi grattacieli e torri altissime ultra moderno dà l’ impressione di camminare per le vie di New York, il palazzo dello sport dove ci alleniamo tutti i giorni ha a tre piani con al suo interno varie aree tra cui spa, piscina olimpionica, campo da tennis. sala pesi e campo da volley suddiviso al suo interno a sua volta in 3 campi!!! Gli appartamenti in cui viviamo sono di circa 200 mq con 3 camere matrimoniali, 2 bagni e living room enorme… Insomma tutto e’ grandissimo..

guiggiVeniamo ora alla pallavolo. Per quanto riguarda la squadra, le mie compagne sono molto carine e anche se la comunicazione e’ davvero difficile perché solo un paio di loro parlano inglese, sono cordiali e amichevoli, ti fanno affezionare in pochi minuti! Gli allenamenti?: Durissimi. I ritmi sono diversi rispetto all’ Italia, iniziando con il fatto che le sedute con la palla qui si fanno al mattino, quindi dalle 08:30 fino alle12:00, 6 gg su 7 (almeno in questo periodo in cui non e’ ancora iniziato il campionato) mentre il pomeriggio ci sono le sedute pesi alternate a sedute di battuta-rice o sedute di scarico in piscina. Il trauma più grande e’ svegliarsi all’alba per affrontare anche mentalmente l’allenamento, che e’ davvero duro. Il 30 novembre si inizia, vi terrò aggiornati!

Un abbraccio

Marty #7

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media