Saugella Team Monza: e sono 43! Brave ragazze, corsare anche a Bolzano

Scritto da on dic 2nd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download-13

La settima vittoria stagionale, la quinta in campionato, il quarantatreesimo successo consecutivo per la Pro Victoria di Monza, porta tre punti “pesanti” per il Saugella Team guidato da coach Mazzola nel campionato di serie A2.
La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, infatti, riesce a “strappare” il bottino pieno sul campo di Bolzano, dopo quattro set giocati in parte a fase alternate dalla Saugella, scesa in campo con il sestetto più collaudato: Balboni- Garavaglia, Viganò-Bonetti, Bruno-Facchinetti, libero Bisconti. Bolzano risponde con Cumino-Porzio, Papa-Waldthaler, Menghi-Gentili, libero Medaglioni.
Nel primo set la Saugella, davanti alle telecamere di RaiSport 2 (che trasmetterà la partita mercoledì 4 dicembre alle ore 22:30) parte forte (3-8), accelera “doppiando” le ragazze locali (8-16) per, poi, chiudere (12-22): 17-25. Secondo parziale: stavolta è Bolzano a partire avanti (8-6 e 16-15) ma a Monza riesce il sorpasso (19-21). Nel finale punto a punto, è ancora la Saugella a trovare lo spunto vincente: 27-29.
E’ nel terzo set che giunge inatteso il black-out delle “Saugelle”. Bolzano “vola” (8-5 e 16-9). La Saugella trova una timida reazione (21-11) che, però, non basta se non a limitare il passivo finale: 25-16. Nella quarta frazione, Monza ritrova il suo spirito e i punti per vincere: 5-8, 13-16. La Volksbank ci prova ma non è abbastanza, ed è 15-21 prima della chiusura: 18-25.
Per il Saugella Team è una vittoria di grande carattere: voluta, cercata, inseguita e, alla fine, trovata contro una coriacea Bolzano, trascinata dai 21 punti di Menghi.
E’ Laura Garavaglia, protagonista di una prestazione maiuscola, a commentare il nuovo successo della formazione di Monza: “Sapevamo che la gara non sarebbe stata facile e l’abbiamo preparata con attenzione nel corso della settimana. Abbiamo iniziato la partita in maniera molto positiva, dando poco spazio alle avversarie. Siamo state brave nel finale del secondo set a portare il risultato dalla nostra parte, poi, abbiamo avuto un calo che nella terza frazione ci ha messo in difficoltà con qualche errore di troppo. Nell’ultimo parziale abbiamo trovato una reazione restando unite, insieme, ritrovando il nostro gioco e facendo quello che serviva per vincere. Ora ci aspetta un’altra difficile gara contro Pavia, una squadra di grande valore, e da martedì ricominceremo a lavorare per preparare la nostra prossima impresa!”.
Il Saugella Team Monza tornerà in campo giovedì 5 alle ore 16 al PalaIper, per un allenamento congiunto con la OpenJobMetis di Ornavasso (serie A1). La gara contro Bolzano sarà riproposta mercoledì alle 22:30 su Rai Sport 2; prossimo impegno di campionato domenica 8 dicembre al PalaRavizza di Pavia contro la Riso Scotti, mentre il Saugella Team tornerà al PalaIper domenica 15 dicembre contro Obiettivo Risarcimento Vicenza.
Il tabellino dell’incontro: VOLKSBANK SÜDTIROL NERUDA BZ: Cumino 1, Porzio 13, Papa 14, Waldthaler 2, Menghi 21, Gentili, Medaglioni (L), Bertolini 6, Fogagnolo 5. N.e. Giora, Ceron, Favretto. All. Fabio Bonafede. SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 1, Garavaglia 17, Viganò 16, Bonetti 16, Bruno 10, Facchinetti 9,  Bisconti (L), Rinaldi, Garbet. N.e. Saveriano, Pastrenge. All. Enrico Mazzola.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media