World League 2014: varata la nuova formula a 28 squadre

Scritto da on dic 2nd, 2013 e archiviato sotto la categoria Nazionale. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

3838

Si e’ tenuto a Losanna il World League Council che ha varato la nuova formula della World League, storica manifestazione giunta alla sua 25esima edizione che l’anno prossimo presentera’ sostanziali novita’, prima fra tutte l’allargamento a 28 squadre suddivise in 7 pool. L’Italia è stata inserita nella Pool A con i campioni del Mondo del Brasile, la Polonia e l’Iran.

Queste le altre pool

Pool B: Russia, Stati Uniti, Bulgaria e Serbia

Pool C: Belgio, Canada, Australia e Finlandia

Pool D: Argentina, Germania, Francia e Giappone

Pool E: Olanda, Corea del Sud, Portogallo e Repubblica Ceca

Pool F: Tunisia, Turchia, Cuba e Messico

Pool G: Porto Rico, Cina, Slovacchia e Spagna

Fase Intercontinentale

Le formazioni inserite nelle pool A, B, C, D ed E giocheranno con la tradizionale formula della doppia sfida sia in casa che in trasferta, mentre quelle delle Pool F e G disputeranno due tornei indipendenti.

Final Four

È la Fase Finale delle pool C, D ed E che qualifica la squadra vincitrice alla Final Six che assegnerà il titolo. Si disputerà dal 4 al 6 luglio.

Final Six

Alla Final Six accederanno cinque formazioni provenienti dalle Pool A e B (le prime due classificate di ogni girone, il Paese organizzatore) più la vincitrice della Final Four.

Al termine della Fase Intercontinentale l’ultima classificata delle Pool A e B potrebbe essere retrocessa nel caso in cui la vincente della Final Four delle Pool C, D ed E rispetti i requisiti richiesti dalla FIVB

Calendario*:

Le gare della Fase Intercontinentale delle Pool A e B prenderanno il via il week end 30 maggio – 1 giugno; il secondo turno verrà disputato la settimana successiva (6-8 giugno) per poi proseguire (13-15 giugno; 20-22 giugno; 27-29 giugno) fino all’ultimo turno fissato per il 4-6 luglio. La Final Six è in programma dal 16 al 20 luglio.

FIPAV

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media