Foppapedretti Bergamo: ve li ricordate i Beatles?

Scritto da on dic 4th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1465200_10202284163615930_684294859_n

Ve li ricordate i Beatles intenti ad attraversare un passaggio pedonale di Abbey Road, la via di Londra dove si affacciano gli Abbey Road Studios, nei quali i Beatles incisero per l’intera carriera?
Il popolarissimo ritratto fotografico che fece da copertina all’ultimo album in studio inciso dai Beatles è opera di Iain McMillan, che verso mezzogiorno dell’8 agosto 1969, in bilico su una scala in mezzo alla strada, immortalò i Beatles che andavano avanti e indietro lungo le strisce pedonali. Delle sei pose scattate, la scelta cadde sulla quinta: in primo luogo perché era l’unica in cui i quattro erano ben allineati, e poi perché, considerata la fase della loro carriera, li rappresentava in marcia da sinistra a destra, cioè come se andassero via dagli studi di registrazione.
Venerdì 25 ottobre alle 10.30, il fotografo Paolo Micheletti ha ripercorso la stessa impresa con alcune differenze: non per le vie di Londra ma nel cuore di Bergamo, in Largo Porta Nuova, e con ben undici atlete accompagnate dallo staff tecnico. Altro che quattro Beatles… E soprattutto… E’ stata buona la prima! Tra autobus di linea in attesa e pazienti automobilisti bloccati all’incrocio…
Una mattinata che ha incuriosito i passanti e ha reso unica la foto ufficiale della stagione 2013/2014.
I sorrisi divertiti delle stelle rossoblù in quella giornata hanno contagiato di allegria chi assisteva alla scena e sono stati immortalati in uno scatto davvero speciale. Un’immagine che i tifosi dellaFoppapedretti potranno trovare nell’Official Store del Volley Bergamo sabato al PalaNorda in occasione della gara serale con Piacenza.
Da non farsela scappare. Anche perché quella di Abbey Road è una copertina delle più celebri e citate della storia della musica pop. Sarà lo stesso per la foto della Foppapedretti Bergamo 2013/2014? Collezionatela! Potrebbe fare storia!

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media