Foppapedretti Bergamo: scontro al vertice

Scritto da on dic 6th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

downloadSono la prima e la seconda della classe. D’accordo, siamo solo alla sesta di regular season, ma è pur sempre uno scontro al vertice!

Sabato alle 20.30 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, campione d’Italia in carica, e Foppapedretti Bergamo saranno le attrici protagoniste dello spettacolo che andrà in scena al PalaNorda.

Le due tornano ad affrontarsi dopo la semifinale scudetto dello scorso Campionato, affamate come allora e pronte a regalare emozioni forti proprio come in quegli ultimi match della stagione passata.

L’attesa è intensa nell’ambiente rossoblù, la settimana è stata carica di lavoro sia tecnico che tattico. E il tecnico Lavarini ci spiega perché queste ultime giornate hanno richiesto una preparazione particolare per un avversario così prestigioso: “L’aspetto che più mi sta impressionando di Piacenza – spiega l’allenatore rossoblù – è l’assoluta tranquillità e sicurezza che si traduce in una grandissima costanza di rendimento. E’ indubbio che si tratti di una squadra molto forte con giocatrici di altissimo livello in ogni reparto, ma quello che non è scontato è che una squadra così trovi subito un’ottima amalgama e possa da subito mantenere grossa concentrazione, nonostante l’impegno anche sul fronte Europeo”.

“Oltre la caratura delle singole, si somma quindi anche il valore di chi le orchestra e di chi conferisce al loro gioco organizzazione. Noi cercheremo di affrontare questa gara con ancora maggior spregiudicatezza di quanta ne abbiamo posta nell’affrontare un’altra grande squadra come Busto, cercando di esaltare le nostre caratteristiche nel nido di casa nostra, dove la spinta esagerata dei nostri tifosi può fare la differenza.”

Il dubbio che aleggia nell’aria è quello che porta il nome di Raphaela Folie. Al centro, nell’ultima gara disputata contro Forlì, si era vista Melandri proprio perché la centrale di Bolzano soffriva per un dolore alla spalla destra. Gli accertamenti dello staff medico del Volley Bergamo hanno confermato che si tratta di un’infiammazione del tendine del bicipite: Folie ha così svolto un lavoro differenziato per l’intera settimana, seguita dai medici Bernini e Caroli e dal fisioterapista Ferrenti. Fino a sabato sera, però, non si saprà se sarà in grado di forzare e di essere in campo.

TV E WEB. Per una gara che vede in campo la prima, Piacenza, contro la seconda, Bergamo, non poteva che essere prevista la diretta televisiva: le telecamere di RaiSport2 saranno al PalaNorda e si accenderanno a partire dalle 20.30. Alla stessa ora, on line anche il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it con i suoi aggiornamenti punto a punto. Per rivivere la sfida, anche la differita di Bergamo Tv domenica alle 22.00 e di BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.

OFFICIAL STORE. La serata al PalaNorda, sabato, sarà anche l’occasione per fare un salto all’Official Store Rossoblù. Per il mese di dicembre il punto vendita del PalaNorda sarà davvero fornitissimo: cartoline natalizie, calendari da parete con la foto ufficiale 2013/14, il calendario “Vite da Copertina” e tanto abbigliamento. Ed eccezionalmente sarà disponibile anche il Trolley per bagaglio a mano. Una strenna incredibile e unica. Tutto griffato Volley Bergamo Foppapedretti. Insomma, se non avete idee per i regali di Natale, affidatevi all’Official Store Rossoblù!

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media