Pomì Casalmaggiore: presentato il calendario 2014 dell’Associazione Amici dell’Oglio-Po con le foto giocatrici rosa

Scritto da on dic 6th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Calendario_Pomì_2014 16

Un anno di Pomì, il 2014 per chi lo vorrà, e speriamo davvero tanti visto lo scopo benefico dell’iniziativa, sarà accompagnato dalle immagini delle giocatrici rosa ritratte in dodici bellissimi scatti, una per ogni mese, oggetto del calendario dell’Associazione Amici dell’Oglio-Po. A pensare al calendario in ‘rosa’ Claudio Toscani, Presidente dell’ente che opera nel territorio casalasco-viadanese e che ha a cuore le sorti e l’operato della struttura ospedaliera di questo comprensorio e raccoglie fondi per dotarla di attrezzature specialistiche atte a migliorarne la funzionalità.
Il calendario è stato presentato in occasione di una conferenza stampa indetta presso la sala ex Biblioteca dell’Ospedale Oglio di Vicomoscano, alla quale hanno presenziato organi di stampa e media locali nonché i membri del consiglio direttivo dell’Associazione presieduta da Claudio Toscani, il direttore sanitario della struttura ospedaliera Dott. Canino, molti dirigenti sanitari ed ospedalieri, il Sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla e il Vicesindaco Dott. Borghesi, ed ovviamente le protagoniste delle foto del calendario, le giocatrici della Pomì, accompagnate dallo staff tecnico della squadra e dai dirigenti della Vbc Pallavolo Rosa, con in testa il Presidente Massimo Boselli Botturi, da subito entusiasta dell’iniziativa e ben disposta a sposarla nel solco di una tradizione che nel recente passato l’ha vista impegnata in altri progetti umanitari come quello che l’ha vista al fianco di Amurt per l’aiuto ai bambini dell’Africa.
A dirigere la cerimonia di presentazione Claudio Toscani, oltre che Presidente dell’Associazione che ha a cuore l’ospedale Oglio-Po, medico sociale della Pomì Casalmaggiore, ideatore dell’iniziativa. “Con questa idea – ha spiegato Toscani – posso dire di aver unito le mie due passioni, quella di ex operatore sanitario e di amante della pallavolo. Sono certo che con questo calendario potremo raccogliere importanti fondi da destinare alle necessità dell’Ospedale Oglio-PO, abbiamo già individuato alcune esigenze impellenti del reparto di Chirugia ed altri interventi che necessitano di essere sostenuti”.
Claudio Toscani ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno dato vita al calendario, apprezzato da tutti i presenti alla conferenza stampa, in primis la società Vbc Pallavolo Rosa, le giocatrici della Pomì, l’Ateneo Elena Monteverdi per le acconciature, l’Atelier di Coppelli Cristina per l’abbigliamento, la palestra Master Gym per la location ove sono stati effettuati gli scatti, il fotografo Luca Pozzaglio che li ha realizzati e i grafici Giorgio Rossari e Brenda Buoli.
A seguire l’intervento della capitana della Pomì Casalmaggiore Tina Lipicer. “Abbiamo aderito con grande piacere all’invito di Toscani – ha detto la giocatrice slovena – affiancare sport e solidarietà è sempre un successo. L’Ospedale poi è un ambito che merita sostegno ed aiuto, in questi giorni ho toccato con mano la professionalità di chi opera in questa struttura dove mi sono recata per l’infortunio occorsomi alla caviglia, per cui sono a tutti profondamente riconoscente”.
Queste iniziative sono meritevoli di grande considerazione da parte della comunità – ha sottolineato il Sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla – che si è poi rammaricato di non aver potuto garantire alla Pomì un palazzetto idoneo alla disputa del campionato di A1 non certo per per volontà dell’Amministrazione locale”.
L’ultimo intervento è stato quello del Presidente della Vbc Massimo Boselli Botturi. “Per noi Claudio Toscani è di casa – ha commentato la massima carica della società rosa – da grande ex operatore sanitario e da appassionato di volley, non dimentichiamo che è stato il fondatore della Vbc, ha dato prova di grande sensibilità e la sua meritoria iniziativa non poteva che trovare terreno fertile in tutti noi. Per le nostre ragazze è stato spontaneo aderire, direi che oltre ad aver confermato la loro professionalità e la loro generosità, hanno potuto mettere in mostra la loro femminilità. Sono certo che il calendario riscuoterà un grande successo”.
Il calendario, in vendita al prezzo di cinque euro, potrà essere acquistato al PalaPomì G. Farina a partire dalla gara interna delle rosa con Forlì, ma anche presso l’Ospedale Oglio-Po nel Bar della struttura. Sarà altresì possibile acquistarlo rivolgendosi alla società Vbc scrivendo all’indirizzo mail  info@volleyballcasalmaggiore.it o recandosi presso la sede della società al Pala Baslenga. Ufficio stampa

ph. volleyball Casalmaggiore

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media