Pomì Casalmaggiore: Domani contro Frosinone si cerca il terzo successo in Campionato

Scritto da on dic 8th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download

La Pomì Casalmaggiore verso Frosinone con fiducia ed ottimismo. Nell’insolito posticipo di domani, lunedì 9 Dicembre, alle 20,30, la formazione di Alessandro Beltrami affronta l’IHF Volley Frosinone nell’intento di proseguire la striscia positiva ed incrementare il proprio bottino in classifica. Dopo la Robur Tiboni Urbino il calendario propone alle casalasche un sesto turno di andata con una formazione, quella della coppia Martinez-Despaigne, alla disperata ricerca di punti ed ancora a secco di vittorie. Le due squadre si affrontano per la prima volta nella massima serie anche se alla vigilia del torneo, precisamente ad Ottobre, si sono trovate una di fronte all’altra in occasione di un test amichevole che ha visto prevalere le rosa con un netto 4 a 0.  Quattro, invece, i confronti nelle due stagioni di cadetteria, 2011-2012 e 2012-2013, con tre successi per Casalmaggiore ed uno per le laziali. Esiste anche un quinto precedente, nella passata stagione, quello della finale di Coppa Italia che vide le ciociare al Pala Whirpool di Varese aggiudicarsi il trofeo al termine di una gara quasi senza storia terminata 3 a 0 a loro favore.
La formazione rosa, reduce da una settimana molto intensa dal punto di vista degli allenamenti, si è messa in viaggio per raggiungere il suolo laziale nel pomeriggio odierno, domani in mattinata, sul terreno del Palasport di Frosinone è in programma la seduta di rifinitura, in serata come detto il match diretto dalla coppia arbitrale Puletti-Oranelli. Per l’impegno con l’IHF mister Beltrami dovrà rinunciare a schierare nella formazione tipo la capitana Tina Lipicer, che, in forte recupero dopo i postumi alla distorsione alla caviglia rimediata al Pala Mondolce di Urbino, siederà comunque in panchina. Al suo posto, toccherà a Lucia Bacchi prendere per mano la squadra e provare a trascinarla al terzo successo consecutivo di questo scorcio iniziale di torneo. Il resto della squadra vedrà Gennari occupare l’altro posto di attaccante ricevitrice, la coppia urguagia-serba Aguirre-Stevanovic giostrare al centro, Zago e Camera formare la diagonale di palleggio e Sirressi esibirsi nel ruolo di libero.
IHF Volley Frosinone: 1 Frigo, 2 Percan, 3 Kidder, 5 Bonciani, 7 Vico, 8 Astarita, 10 Agostinetto, 11 Spataro, 12 Angeloni, 14 Biccheri, 17 Gioli, 18 Ruzzini. All.: Martinez
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdomo, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media