Master Group Sport Volley Cup: La IHF Frosinone in tre set supera la Pomì Casalmaggiore e festeggia il primo successo in Serie A1

Scritto da on dic 10th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Notizie, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

img

La sesta giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup si chiude con un inedito Monday Night tra IHF Volley Frosinone e Pomì Casalmaggiore. Le laziali, ancora a secco di punti e di vittorie in Regular Season, regalano la prima gioia stagionale al proprio pubblico conquistando i primi tre punti al termine di una gara condotta senza sbavature, con sicurezza e determinazione. Di fronte, sul campo rosa del Palasport Città di Frosinone, una Pomì Casalmaggiore che fatica a entrare in partita e che si deve arrendere alla forza di Gioli e compagne. La vittoria casalinga consente alla squadra di Martinez di scavalcare Forlì in classifica e abbandonare l’ultimo piazzamento. Battuta d’arresto per la Pomì Casalmaggiore che, dopo il successo ottenuto sette giorni fa sul campo di Urbino, resta ferma a quota sei punti, a una sola lunghezza da Novara.
Il primo set si svolge a fisarmonica: partono bene le padrone di casa che tentano subito di dettare il ritmo della gara e si portano in vantaggio grazie alle difese di Angeloni e agli attacchi di Giusy Astarita (7-3). Casalmaggiore cerca costantemente di non perdere terreno, ma la progressione delle ragazze di Martinez non si arresta:  con quattro punti consecutivi messi a segno, Gioli e compagne si portano a +6 (11-5). E’ proprio in questa fase che le ospiti provano a reagire e a ricucire lo strappo. Il divario si assottiglia fino al -2 (18-16). Ma la IHF è brava a non lasciare ulteriore spazio alle avversarie e a mantenere il vantaggio conquistato: mancato il primo set point da Veronica Angeloni al servizio,  è un attacco di capitan Gioli a chiudere il set sul 25-22.
Il secondo parziale si apre nell’incertezza. Casalmaggiore, subito sul -2,  segna tre punti consecutivi ispirati dal duo Zago-Camera che ribaltano la situazione. La mini rimonta inscenata sembra prerogativa a un set di grande intensità, ma è solo un fuoco di paglia. Le padrone di casa, trascinate da Astarita, precisa in pallonetto, giocano sull’onda dell’entusiasmo e, dopo un ace a firma Angeloni, ottengono il massimo vantaggio sul 19-10. Il set sembra ormai senza storia, ma la reazione della Pomì Casalmaggiore è perentoria. Beltrami gioca la carta Lipicer (in panchina per un problema alla caviglia) e l’ingresso in campo del capitano delle rosa riporta la Pomì in scia (23-19). Ma si tratta comunque di una scalata tardiva che si chiude sul 25-20, con le padrone di casa che si portano su 2-0.
Il terzo set si apre ancora una volta nel segno della IHF Volley. Angeloni in banda indica la strada, Frigo a muro è attenta ed efficace. Risultato: le padrone di casa riescono a tenere a debita distanza Casalmaggiore (6-4). I punti di vantaggio aumentano colpo dopo colpo e dall’altra parte della rete nulla possono i tentativi di Bacchi e Zago. Il set scorre via liscio per la IHF: una pipe di Astarita regala il match point alle compagne. Simona Gioli non sbaglia e mette a terra il pallone del 15-14, che segna il primo storico successo delle frusinate nella massima serie.
La settima giornata della Master Group Sport Volley Cup vedrà Frosinone impegnata sabato sera sul campo della Liu Jo Modena, mentre Casalaggiore ospiterà domenica, in diretta su Sportube, la Banca di Forlì.
Master Group Sport Volley Cup: i risultati della 6^ giornata Unendo Yamamay Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Volley Novara 3-2 (13-25, 25-18, 21-25, 25-22, 15-13)  Foppapedretti Bergamo-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (23-25, 25-23, 23-25, 23-25)  Banca Di Forlì-Imoco Volley Conegliano 0-3 (13-25, 19-25, 22-25) Liu Jo Modena-Robur Tiboni Urbino 3-1 (25-20, 22-25, 25-9, 25-20) Ihf Volley Frosinone-Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-22, 25-20, 25-14) Riposa: Openjobmetis Ornavasso
Master Group Sport Volley Cup: la classifica Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 18, Imoco Volley Conegliano 12, Foppapedretti Bergamo 12, Liu Jo Modena 11, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Openjobmetis Ornavasso 9, Igor Gorgonzola Volley Novara 7, Pomì Casalmaggiore 6, Robur Tiboni Urbino 3, Ihf Volley Frosinone 3, Banca Di Forlì 0.
Master Group Sport Volley Cup: il tabellino IHF VOLLEY FROSINONE – POMì CASALMAGGIORE 3-0 (25-22, 25-20, 25-14) IHF VOLLEY FROSINONE: Frigo 9, Percan, Bonciani, Astarita 12, Agostinetto, Spataro 4, Angeloni 12, Biccheri, Gioli 13, Ruzzini (L). Non entrate Kidder, Vico. All. Martinez.  POMì CASALMAGGIORE: Bacchi 13, Olivotto 3, Sirressi (L), Gennari 3, Aguirre Perdomo 3, Agrifoglio 1, Lipicer Samec 2, Camera 1, Zago 12, Stevanovic 4, Grazietti 1. Non entrate Quiligotti. All. Beltrami.  ARBITRI: Puletti, Oranelli.  NOTE – durata set: 28′, 26′, 21′; tot: 75′.
Master Group Sport Volley Cup: il prossimo turno (domenica 15 dicembre, ore 18.00) Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo sabato 14 dicembre, ore 20.30 Robur Tiboni Urbino – Unendo Yamamay Busto Arsizio sabato 14 dicembre, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1 Pomì Casalmaggiore – Banca Di Forlì DIRETTA SPORTUBE 2 Igor Gorgonzola Novara – Openjobmetis Ornavasso Liu Jo Modena – Ihf Volley Frosinone sabato 14 dicembre, ore 20.30 Riposa: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

 LVF

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media