Beng Rovigo: sfida alla Riso Scotti Pavia, domenica alle 18

Scritto da on dic 20th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download-11

 Nell’ottava giornata di campionato, domenica 22 dicembre, le giallonere di coach Stefano Ferrari cercheranno un pronto riscatto tra le mura amiche del Palasport rodigino dove incontreranno la Riso Scotti Pavia che per la stagione 2013-14, per sua stessa ammissione, punta in alto.
Anche quest’anno in panchina è stato confermato Rosario Braia ed il roster annovera in regia l’esperienza della palleggiatrice Serena Masino affiancata dalla anagraficamente giovane, ma già alla quarta stagione di serie A, Cecilia Nicolini. A dirigere la difesa il libero Celeste Poma, nel ruolo di opposto la polacca Joanna Frackowiak, leader della classifica delle migliori realizzatrici della A2, la nazionale olandese Kim Renkema anche lei arrivata quest’anno a Pavia ed al centro Sara Giuliodori e Francesca Devetag da anni protagoniste della pallavolo italiana. Completano il gruppo le giovani Simona La Rosa, Marianna Di Bonifacio, Ginevra Poma e Alissa Hodzic.
Inizio di campionato tutto in salita per il Pavia, su sette giornate soltanto due vittorie nette: la prima contro il Gricignano (3-0) e la settima contro il San Casciano (3-1); quattro partite sono finite al tie-break, due perse contro Scandicci (3-2) e Monza (2-3) e due vinte contro Vicenza (2-3) e Bolzano (3-2).
Anche il Pavia registra la medesima sorte di Beng perdendo contro il Soverato. Sicura defezione per le lombarde di Kim Renkema, impegnata con la nazionale olandese e probabilmente sostituita da Marianna Di Bonifacio.
Della Beng Rovigo coach Braia afferma: “Affrontiamo questa partita com molto rispetto per le nostre avversarie, ho avuto modo di studiarla ed è una squadra che fino ad ora ha disputato una prima fase del campionato molto valida. Dopo la ferita di Bolzano ci aspettiamo una forte reazione”.
Dalla voce di coach Ferrari si apprende che le ragazze non aspettano altro che domenica per esprimere al meglio il proprio potenziale in campo: “Dagli allenamenti visti questa settimana si percepiva che le atlete erano parecchio arrabbiate con loro stesse per aver giocato al di sotto delle loro possibilità a Bolzano, ma contro Pavia, una squadra di alto profilo che annovera giocatrici importanti come Joanna Frackowiak e Francesca Devetag, ci stiamo preparando al meglio, stiamo studiando le varie tattiche e soluzioni possibili affinché domenica potremo disputare un buon match. Siamo determinati e affronteremo quest’altra partita con agonismo e voglia di vincere”.
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster della Riso Scotti Pavia: Alyssa Hodzic, Serena Masino, Cecilia Nicolini, Kim Renkema, Joanna Frackowiak, Sara Giuliodori,Celeste Poma, Simona La Rosa, Francesca Devetag, Marianna Di Bonifacio, Ginevra Poma, Francesca Moretti. Allenatore: Rosario Braia,  Ass. allenatore: Guido Maranghi Ass. allenatore: Fabio Iasi Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media