Crovegli Reggio Emilia: Contro Gricignano per abbandonare l’ultimo posto in classifica

Scritto da on dic 21st, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download

Ci sarà bisogno di tutti, anche e soprattutto di un grande pubblico per regalarsi un Natale in zona salvezza per una Crovegli Reggio Emilia che ha la grande occasione per lasciare l’ultimo posto della classifica, quello che la porterebbe in serie B1.
Al Pala di Rivalta, a partire dalle ore 18.00 di domenica, c’è infatti lo scontro diretto con la Corpora Gricignano, la formazione campana che precede di 1 punto la truppa di Baraldi, mentre Sala Consilina stazione 3 punti sopra alle giallorosse (e ospita Soverato tra le mura amiche). Gara importantissima, ci mancherebbe altro, anche se siamo solo all’ottava giornata del girone d’andata e il percorso è ancora molto lungo, compresi i match nel cuore delle festività natalizie con la trasferta nel giorno di Santo Stefano a Monza e la gara dell’Epifania a Rivalta contro Rovigo.
Ora nella mente di Belfiore e compagne però c’è solo Gricignano, per dare continuità alle ultime buone prestazioni che hanno portato nella cassaforte giallorossa i 2 punti con Scandicci nell’ultimo impegno interno e in generale 4 set nelle ultime 2 gare, dopo averne vinto solo uno nelle prime cinque.
Lo stesso discorso però vale praticamente anche per le casertane, che sono cresciute tantissimo nelle ultime gare. Dopo lo zero delle prime quattro partite, la Corpora ha strappato un punto in casa contro Rovigo, per poi andare a vincere al tie-break a Vicenza la sua prima partita in A2, e infine sfiorare il colpaccio interno contro la corazzata Montichiari (1-3). E in queste 3 gare, è letteralmente esploso il talento di Giulia Pascucci, martello classe 1993 arrivato in extremis nel mercato estivo proprio da Vicenza e capace di firmare 81 punti (sì, 81…) nelle tre sfide con Rovigo, Vicenza e Montichiari. Terzo martello del campionato per numero di punti dietro a Dekani (Sala Consilina) e Papa (Bolzano), Pascucci diventa così il vero e proprio spauracchio della formazione guidata da coach Luciano Della Volpe. La qualità non manca neppure al palleggio, dove comanda l’esperienza di Elena Drozina, 35enne triestina che ha vinto tutto in carriera (ricordate gli anni a Bergamo?). L’opposto è la russa naturalizzata italiana Ekaterina Karalyus, già vista a Frosinone negli anni scorsi, mentre in banda oltre a Pascucci agisce Angela Gabbiadini, scuola Foppapedretti Bergamo e anello di congiunzione per gli equilibri della ricezione. Al centro l’ex Casalmaggiore Vittoria Repice e Valentina Russo (lo scorso anno a Soverato), il libero la giovanissima Carrara. In casa Crovegli, si è festeggiato il ritorno di Eliana Cirilli, che negli allenamenti settimanali ha lavorato bene e potrebbe ripartire in sestetto in coppia con Catena, anche se Bussoli ha fatto benissimo nelle sue prime gare da titolare in A2. La soluzione del doppio libero Giorgi-Gennari dovrebbe essere confermata, così come ovviamente le diagonali Lancellotti-Colarusso e Belfiore-Assirelli. Domenica mattina la rifinitura a Rivalta, alle 18.00 via alla sfida che sarà diretta da Giuseppe Curto e Lucia Paravano. Saranno presenti anche le giovanili della Polisportiva Pegaso e ci sarà una sorpresa natalizia che vedrà coinvolte le stesse giocatrici della Crovegli.
FORMAZIONI IN CAMPO Pala di Rivalta – domenica ore 18.00 Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Colarusso, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi-Gennari (L). A disposizione Vujko, Bussoli, Losi, Miola. All. Baraldi Corpora Gricignano: Drozina-Karalyus, Pascucci-Gabbiadini, Repice-Russo, Carrara (L). A disposizione Sannino, Vanni, Di Cecca, Faraone. All. Della Volpe Arbitri: Curto e Paravano
PROGRAMMA 8° TURNO  Crovegli-Gricignano, Montichiari-Bolzano, Rovigo-Pavia, Sala Consilina-Soverato, San Casciano-Monza, Vicenza-Scandicci.
CLASSIFICA (DOPO 7 TURNI)  Monza e Montichiari 18 punti, San Casciano 15, Soverato 14, Pavia 12, Rovigo e Bolzano 11, Vicenza 9, Scandicci 8, Sala Consilina 5, Gricignano 3, Crovegli 2. Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media