Savino del Bene Scandicci: Vicenza e Rovigo per un Natale all’insegna del volley

Scritto da on dic 22nd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download

Nessun riposo per la Savino Del Bene Scandicci che sarà impegnata due volte in pochi giorni per quello che è un Natale all’insegna del volley. Un tour de force che ha in programma due partite ‘vitali’ per la classifica delle fiorentine. Domani infatti la Savino Del Bene scenderà in campo in trasferta contro Obiettivo Risarcimento Vicenza e il 26 dicembre in casa sfiderà la Beng Rovigo. Due squadre che hanno come obiettivo fare bene in campionato concludendo il 2013 con delle vittorie che darebbero ancora maggiore solidità a una classifica molto corta che potrebbe regalare ancora sogni play-off.
Sogni play-off che sono diventati l’incubo delle fiorentine. Le ragazze di Coach Botti sono a secco di vittorie dalla terza partita di campionato. Striscia di sconfitte che ha lasciato il segno ma sopratutto sono state le ultime due sconfitte, subite da Reggio Emilia e Sala Consilina, ad essere due zavorre ai sogni delle ragazze di coach Botti. Due sberle che sono state quindi un ritorno alla realtà: per rimanere in Serie A2, la Savino Del Bene dovrà lottare su ogni pallone. Stop che, comunque, se saputi incassare possono trasformare la delusione in voglia di riscatto. Ed è con questo spirito che la Savino Del Bene affronterà Vicenza.
Il primo obiettivo è ritrovare quell’intensità di pallavolo ammirata nelle prime giornate di campionato. Ritrovata la propria anima, la Savino Del Bene potrebbe ritrovare serenità e punti allontanando lo spettro di essere risucchiati nella lotta alla salvezza. Intanto ha ritrovato per la sfida contro Vicenza una delle sue giocatrici più in forma: la centrale Chiara Lapi, costretta ad uscire alla fine del quarto set contro Sala Consilina per un piccolo infortunio alla mano, la stessa mano che aveva realizzato 17 punti e che stava tenendo nel match le fiorentine contro le campane. Roster completo per sfidare la squadra dove milita una vecchia conoscenza del volley dell’hinterlan fiorentino: Diletta Sestini, pratese doc, che inizio’ la sua carriera in Serie A dopo una bellissima stagione nel Bisonte San Casciano.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media