Volley Soverato: per Natale tre punti da Sala Consilina

Scritto da on dic 23rd, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Natale da tre punti per il Volley Soveratodownload22 (1) che espugna Sala Consilina per tre set a uno, dopo una gara molto combattuta. Il Soverato, con questa vittoria molto importante, mantiene la quarta posizione in classifica a diciassette punti, ad una sola lunghezza dalla coppia San Casciano-Monza. Proprio le toscane del Bisonte San Casciano, saranno le prossime avversarie al “Pala Scoppa”, nel turno festivo di  giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, con un match che si prevede bellissimo e di alta classifica.
In Campania, Travaglini e compagne hanno giocato una buona gara, reagendo alla grande nei momenti di difficoltà. Da segnalare la presenza degli ultras biancorossi che hanno raggiunto la città salernitana con mezzi propri e hanno incitato fino alla fine le cavallucce marine e che già si stanno preparando per la partita infrasettimanale. Veniamo al match. Le padrone di casa che devono rinunciare per infortunio alla centrale Giulia Salvi, scendono in campo con Dell’Ara al palleggio e Brignole opposta, al centro Martinelli e Devetag, in banda Lestini e Dekani, libero Minervini. Coach Breviglieri nel Soverato ha schierato al palleggio De Lellis con l’argentina Boscacci opposta, al centro la coppia Travaglini-Martinuzzo, in banda la portoricana Rosa e Arimattei con libero Cacciapaglia.
Nel primo set Sala Consilina da filo da torcere al Soverato. Le due squadre giocano punto a punto e la gara si mantiene in equilibrio; solo nel finale di parziale le calabresi di Breviglieri hanno un mini break che le porta sul 18-20 prima e, 21-23 dopo, consentendo a Rosa e compagne di aggiudicarsi il set con il punteggio di 23/25.
Partono bene nel secondo parziale le cicognine guidate da coach Guadalupi che si portano sul 5-1, ma Soverato reagisce e con un parziale di 2-5 si riavvicina alle campane sul 7-6, mantenendosi così in scia delle avversarie, prima di effettuare il sorpasso 8-9. Le calabresi del presidente Matozzo sembrano prendere in mano le redini del gioco e allungano 9-12 alla sosta tecnica obbligatoria con le schiacciate di Rosa e i muri delle centrali biancorosse. Continua il forcing delle ioniche che spingono forte sull’acceleratore, aumentando il vantaggio sulle ragazze della Puntotel. Il Soverato conduce 13-19, ma le locali non ci stanno, e con un mini break si riavvicinano alle ospiti sul 18-21. Sono queste, fasi importanti del set con le due squadre che continuano a darsi battaglia, ma alla fine sono le ioniche ad avere la meglio con un filotto di punti che si conclude con la schiacciata finale di Rosa sul 21-25 che porta il Soverato sul doppio vantaggio nel conto dei set.
Sul due a zero, è Sala Consilina, nel terzo set a condurre per lo più il gioco, portandosi sul 12-9 alla sosta obbligata e allungando sul 15-9, con Soverato in difficoltà e Breviglieri costretto a chiamare time out. Set compromesso per Soverato che è in ritardo di sei lunghezze, 21-15, prima di cedere 25/17.
Soverato parte meglio nel quarto gioco portandosi sul 3-7, ma Sala è sempre alle costole e si riporta a meno uno, 8-9, con il pubblico di casa che sostiene la squadra. Nuovo allungo calabrese sul 10-15. Match da brividi in questa fase con la Puntotel che si rifà sotto, 18-21. Punteggio di 21-24, e chiusura delle calabresi alla seconda opportunità 22/25 con errore al servizio delle padrone di casa.
Tripudio sulle tribune occupate dal popolo biancorosso al seguito della squadra per un successo che permette a tutti di trascorrere un sereno e felice Natale 2013 e di chiudere un anno solare molto positivo per la società ionica. Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media