Beng Rovigo: Beng strepitosa, quinta in classifica

Scritto da on dic 24th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download-11Beng strepitosa nell’ottava giornata di campionato contro la Riso Scotti Pavia e già pronta per giovedì 26 dicembre per la nona giornata di campionato quando le spetterà un’altra sfida impegnativa contro lo Scandicci di Firenze
Le giallonere domenica, tra le mura amiche, hanno festeggiato il Natale in anticipo con tre punti preziosi regalandosi il quinto posto in classifica a quota 14 punti, a meno tre da Soverato con 17, meno quattro da San Casciano e Monza a quota 18 ed a meno 7 dalla capolista Montichiari con 21 punti e a +11 dal fanalino di coda Reggio Emilia.
Coach Ferrari e tutto la staff tecnico hanno preparato al meglio le ragazze che hanno sorpreso le avversarie incapaci di contenerne l’attacco (50% il risultato globale) con Laura Crepaldi a 12 punti, Stefania Pistolato a 11, Roberta Brusegan 12, Marta Agostinetto 11 e di Daniela Nardini, top scorer della serata con 17 punti.
Eccellenza anche a muro per Roberta Brusegan, Stefania Pistolato e di Daniela Nardini, scelta vincente in difesa per la compagine rodigina che supera il 70%.
“Il dato che ci ha stupiti di più – commenta l’assistente allenatore Davide Gioachini – è il 50% di attacco globale, nel secondo set tra l’altro le giallonere sono riuscite a superare il 60% e questo è un risultato grandioso. Ottima prestazione anche dei due liberi che non hanno fatto mai cadere le insidiose palle avversarie. L’opportunità di aver giocato con il doppio libero in questa partita ha dato ottimi risultati anche al palleggio”. Il capitano Elisa Peluso inoltre è stata illeggibile per la difesa avversaria ed ha saputo distribuire palle micidiali ad una ritrovata Laura Crepaldi ed alle altre schiacciatrici che sono andate per la prima volta stagionale tutte in doppia cifra.
“La vittoria contro Pavia di domenica è da scrivere sul calendario – commenta coach Stefano Ferrari – una vittoria contro una squadra organizzata e strutturata che milita da anni in serie A. Onore anche alla prossima avversaria di Beng, Scandicci, che ha vinto in trasferta sul difficile campo del Vicenza, affronteremo la partita di giovedì con molto rispetto delle avversarie e con molta attenzione. Lo Scandicci avrà l’apporto del pubblico fiorentino e quindi noi saremo ancora più motivati a fare bene e a conquistare punti in campo avversario”.
Le giallonere sono cariche per continuare le prestazioni positive nella nona giornata di campionato contro la Savino Del Bene Scandicci, ottava in classifica a quota 11 punti, che domenica ha conquistato la vittoria sul Vicenza scrollandosi di dosso un poker di sconfitte subito nelle ultime partite contro Monza (3-2), San Casciano (1-3), Crovegli Reggio Emilia (3-2), e Sala Consilina (2-3). Giovedì potrebbe regalare a coach Marco Botti il ritorno in campo della centrale Chiara Lapi, costretta ad uscire alla fine del quarto set contro Sala Consilina per un infortunio alla mano ed assente nella partita contro il Vicenza. “Ci aspetta un turno casalingo impegnativo contro una squadra che sta andando benissimo – commenta il direttore sportivo toscano Massimo Toccafondi – e con un ottimo posizionamento in classifica. Sicuramente se riusciremo a giocare come abbiamo fatto a Vicenza, la partita contro Rovigo sarà aperta a qualsiasi risultato”.
Il roster della Savino del Bene Scandicci:
Marilyn Strobbe, Barbara Bacciottini, Valentina Rania, Silvia De Fonzo, Caterina Franzini, Fiamma Mazzini, Silvia Lussana, Ottavia Agresti, Iga Chojnacka, Emanuela Fiore, Veronica Taborelli, Chiara Lapi (in recupero dall’infortunio alla mano). Allenatore: Marco Botti Ass. allenatore: Svetlana Korytova Ass. allenatore: Luigi Ciampa
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media