Pomì Casalmaggiore: rosa già concentrate sull’ultimo impegno del 2013, quello con la Liu Jo Modena

Scritto da on dic 24th, 2013 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

562765_10202563556840586_834810166_n

 Non si è ancora spenta l’eco della vittoria sul campo della Openjobmetis Ornavasso che già è in vista per la Pomì Casalmaggiore l’ultimo impegno del 2013, quello che giovedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, vedrà le ragazze di Alessandro Beltrami affrontare sul terreno amico la Liu-Jo Modena nel match valevole quale nona giornata di andata del massimo campionato nazionale femminile di volley.
Lipicer e compagne arrivano a questa gara col vento in poppa, estremamente motivate dopo i tre punti strappati a Castelletto Ticino su un campo dove proprio solo Modena sinora era riuscita a vincere, fra l’altro al quinto set, e per di più contro un avversario che nelle ultime stagioni ha sempre cercato di frapporsi tra gli obiettivi della Pomì, in campionato come in Coppa Italia.
Quella di Casalmaggiore è stata dunque la prima squadra ad uscire dal campo delle ossolane con l’intera posta in palio dimostrando che strada facendo sta acquisendo maturità e fisionomia sempre più consone alla massima categoria nazionale.
La gara con la squadra di Chiappafreddo giunge a soli tre giorni dalla vittoria con Ornavasso e chiuderà un 2013 storico per la Vbc  Pomì proprio nell’anno che va ad esaurirsi, a solo un lustro di distanza da quando è stata fondata, la società del Presidente Massimo Boselli Botturi ha raggiunto l’elite della pallavolo italiana. Logico che si punti ad una chiusura d’annata in grande stile anche se ovviamente per farlo la squadra di Casalmaggiore avrà l’arduo compito di superare un avversario agguerrito e dalla grande valenza come la Liu-Jo.
Nelle fila della formazione emiliana mancheranno le belghe Rousseaux ed Heyrman e la bulgara Ruseva impegnate con le rispettive nazionali per le gare di qualificazione ai prossimi campionati mondiali, ma in campo lo spettacolo appare assicurato con tante nazionali, attuali, ex, e future, sul fronte Modena Piccinini, Cardullo e Rondon, per quanto riguarda la Pomì Camera, Gennari, Sirressi e Zago.
L’appuntamento per questo grande spettacolo di volley è dunque fissato per giovedì 26 alle 18,00 al PalaPomì G. Farina di Viadana. Ufficio stampa

ph. Fabio Cucchetti

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media