Beng Rovigo: grinta e determinazione per risultati sorprendenti

Scritto da on dic 28th, 2013 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

download-11

 Le giallonere di coach Ferrari giovedì 26 dicembre contro Scandicci conquistano il quarto posto in classifica con 17 punti, (terzo punteggio di classifica).
Nella nona giornata di campionato si registra top scorer della serata la centrale Daniela Nardini con 15 punti all’attivo grazie alle sue imprendibili schiacciate veloci (fast), seguita dall’opposto Marta Agostinetto con 14, Roberta Brusegan 13, dalle schiacciatrici Sefania Pistolato e Jasmine Rossini con 11 punti ciascuna, Laura Crepaldi 4 ed i 2 punti di capitan Peluso. In questa giornata l’attacco globale si avvicina intorno al 40% ed il miglior attaccante da statistica risulta essere Daniela Nardini con il 58% di efficacia su palle giocate con 21 attacchi di cui 12 positivi e 3 errori. A seguire Jasmine Rossini, Roberta Brusegan, Marta Agostinetto, Elisa Peluso, Laura Crepaldi, e Stefania Pistolato.
In battuta 11 errori su 90 servizi e 2 battute punto (ace): una di Elisa Peluso e l’altra di Daniela Nardini. Risultato in doppia cifra nei punti a muro, 11 nella nona giornata, con la possibilità di rigiocata da parte delle giallonere, 6 di Roberta Brusegan, 2 di Daniela Nardini, e con uno Stefania Pistolato, Marta Agostinetto e Jasmine Rossini. Anche la ricezione globale risulta positiva, 64%, ottima prestazione dei due liberi Carlotta Cervella e Veronica Giacomel, seguite poi da Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi con la possibilità di servire le palle alla palleggiatrice Elisa Peluso che ha registrato soltanto un errore nella battuta su 17 servizi complessivi eseguiti.
“Il dato più eclatante nella partita di giovedì è stato il risultato a muro – commenta coach Ferrari -  positivo anche l’attacco e la ricezione, abbiamo un po’ peccato nell’efficacia della battuta, nello specifico sugli ace, ma è stata una mia direttiva perché lo Scandicci aveva un’ottima difesa con il libero Silvia Lussana. Non è stata una partita dai contenuti tecnici elevati, ma si è notato lo spirito agonistico delle giallonere e penso che il pubblico rodigino sia tornato a casa soddisfatto dopo aver visto la grinta e la determinazione che le giallonere hanno messo per vincere il match. La Beng è una sorpresa per tutti noi, non ci aspettavamo un inizio così positivo ed il fatto che si sta comportando bene in A2 è perché le giallonere lavorano duramente e affrontano ogni partita con tanto rispetto per l’avversario raccogliendo il massimo da ogni match. Continueremo su questa buona strada, già nei prossimi giorni riprendono gli allenamenti per arrivare preparati contro Crovegli”.
“Eravamo partiti per disputare un campionato di vertice in B1 – afferma il consigliere Fabio Volpe – poi siamo stati ammessi in A2 e le atlete fin da subito hanno dimostrato tanto impegno e volontà per dare il massimo in ogni partita e non sfigurare sulle altre compagini. In questa prima parte di campionato abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, soprattutto con squadre di alto profilo. Tutti noi della società, e non solo, abbiamo dato la fiducia per continuare a lottare ed ottenere risultati al di sopra delle aspettative. Sono molto soddisfatto che la Beng sia tra i primi posti, segno che tutta la società sta lavorando in sinergia per dimostrare che Beng e la città Rovigo ci sono e vogliono farsi conoscere in tutta Italia”. Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media