Beng Rovigo: la forma delle giallonere sotto la lente del preparatore, +40% medio da inizio campionato

Scritto da on gen 4th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

allenamento-in-palasport-beng-rovigo-volleySoltanto due giorni di festa per la Beng e giovedì 2 gennaio ancora in campo per riprendere con la seduta pesi del mattino e l’allenamento al palasport pomeridiano. Dal 3 poi comincia il lavoro specifico in ottica prepartita con lavoro diviso per ruoli: un gruppo formato dalle palleggiatrici Elisa Peluso e Chiara Agostini e dalle centrali Daniela Nardini, Lisa Cheli, Giulia Kotlar e Roberta Brusegan che si sono concentrate sui primi tempi e l’altro invece dai liberi Veronica Giacomel, Carlotta Cervella e dalle attaccanti Stefania Pistolato, Chiara Aluigi, Marta Agostinetto, Laura Crepaldi e Jasmine Rossini che si sono dedicate sulla battuta e ricezione. Pomeriggio del venerdì dedicato alla analisi video e ulteriore allenamento corale al palasport. Rifinitura pregara prevista per sabato, probabile sgambata prepartita lunedì mattina e partenza prevista ore 14 da Rovigo.
Sulle condizioni di forma delle atlete il preparatore atletico Rossano Bertocco presenta il lavoro svolto ed i miglioramenti notati in questi quattro mesi: “Già prima di capodanno avevo eseguito un lavoro di carico visto alcuni giorni disponibili dopo la partita del 26 dicembre ed al rientro del 2 gennaio le atlete mi sono sembrate in forma dimostrando di non avere ecceduto con i festeggiamenti e comportandosi come delle professioniste. Sabato 4 gennaio faremo lavoro di rifinitura in vista della partita di lunedì. Lo staff medico mi comunica che la situazione di salute delle giocatrici è buona, e ritornando alla forma il dato più eclatante è il miglioramento medio del 40% sia nei carichi che nella qualità del lavoro svolto e in particolare con alcune atlete siamo arrivati ad un miglioramento del 50%. In quattro mesi è un ottimo risultato che dà soddisfazione a tutti noi dello staff tecnico”.
“Le giallonere sono tutte in buona forma – ribadisce coach Stefano Ferrari – e durante la settimana si sono sempre impegnate. In questi giorni ci siamo focalizzati sulla tecnica individuale, abbiamo lavorato sui fondamentali della battuta, attacco, muro e difesa, visioneremo i video del Crovegli per studiare al meglio la squadra in vista della prossima partita”.

 Ufficio stampa

ph. Beng Volley

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media