Volley Soverato: ieri primi allenamenti del 2014 in vista della trasferta di Bolzano il giorno dell’Epifania

Scritto da on gen 4th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1488206_10202948582823839_1221629701_n

Sono ripresi ieri gli allenamenti in casa Volley Soverato, dopo la sosta delle festività natalizie. Le ragazze di coach Marco Breviglieri si sono ritrovate ieri mattina in palestra per la seduta in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Trombino. Prime sedute, dunque, del nuovo anno per capitan Travaglini e compagne che preparano la sfida di Bolzano del sei gennaio in quella che sarà la penultima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup A2.
Il Soverato del presidente Matozzo, ricordiamo, ha chiuso il 2013 con la sconfitta casalinga per tre set a zero contro il Bisonte San Casciano in quello che è stato uno scontro diretto per l’alta classifica. Le calabresi si trovano attualmente a diciassette punti, quinte in classifica con il Rovigo che vanta un migliore quoziente set.
Bisogna ripartire, quindi, e riprendere la marcia interrotta al “Pala Scoppa” contro le toscane di coach Vannini, che si sono dimostrate avversarie di livello anche se il Soverato ha commesso qualche errore nei momenti cruciali del match.
Quella che si disputerà nel giorno dell’Epifania, sarà una gara difficile contro un buon avversario che è reduce, anch’esso da una sconfitta casalinga, al quinto set, contro il Vicenza. Il Volksbank Sudtirol Bolzano si trova a dodici punti in classifica e, alla sua prima partecipazione in serie A2, sta ben figurando, avendo ottenuto buoni risultati anche su campi difficili. Le ragazze guidate in panchina da coach Fabio Bonafede, sono un buon gruppo, composto da ragazze giovani e da qualche veterana come lo è la centrale Sara Menghi, atleta con molti campionati alle spalle in serie A. Servirà un Soverato certamente più attento e concentrato rispetto alla gara contro San Casciano, che si troverà di fronte una squadra che, come le calabresi, vorrà iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno.
In ogni caso, Rosa e compagne, hanno dimostrato che quando giocano bene, non sono seconde a nessuno e le ioniche partiranno per andare al “Pala Resia” decise a fare un gran risultato e conquistare punti importanti per le zone alte della classifica.
Ieri, dopo la seduta in sala pesi del mattino, ci si è trasferiti nel pomeriggio al “Pala Scoppa” per l’allenamento tecnico, dove coach Breviglieri con il suo staff ha iniziato ad impartire le direttive per la sfida di lunedì prossimo. Il morale è buono, e vi è la consapevolezza di poter raggiungere importanti traguardi in questo nuovo anno.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media