Beng Rovigo: obiettivo vittoria per allungare la striscia positiva

Scritto da on gen 5th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Mentre la Serie A1 riposa la A2 femminile è impegnata in campionato nel giorno dell’Epifania e la Beng Rovigo di coach Stefano Ferrari dopo vittoria di giovedì 26 dicembre contro lo Scandicci, in cui ha portato a casa altri tre punti preziosi, nella decima e penultima giornata lunedì 6 gennaio affronterà a Rivalta la formazione del Crovegli Reggio Emilia, che su nove giornate di campionato ha vinto una partita al tie-break contro Scandicci (3-2) ed ha conquistato un punto nel match contro Gricignano (2-3) collocandosi in ultima posizione in classifica a quota 3 punti. Domenica 19 e 22 gennaio ritorna la Coppa Italia con i quarti di finale.
Nel Crovegli anche quest’anno in panchina è stato confermato Davide Baraldi e dalla scorsa stagione sono rimaste la centrale e capitano Silvia Belfiore, le schiacciatrici Eliana Cirilli e Silvia Bussoli e la palleggiatrice Elisa Lancellotti. Nelle ultime due partite in casa le giallorosse hanno dato filo da torcere a Scandicci e Monza, fattore positivo per la crescita dell’autostima della squadra. Da venerdì non fa più parte del roster del Crovegli la schiacciatrice Sara Miola che si è accasata alla squadra Settimo Torinese di B1 e quindi lunedì non sarà presente contro la Beng.
Le emiliane non vedono l’ora di rincontrare le ex di turno Laura Crepaldi e Stefania Pistolato, di affrontarsi con la Beng e conquistare punti preziosi in casa con l’aiuto del caloroso pubblico emiliano per credere nella salvezza. “Rovigo è un’ottima squadra – commenta l’allenatore del Crovegli Davide Baraldi – ma dobbiamo cercare punti contro chiunque, soprattutto in casa, anche se affrontiamo una squadra tosta come Rovigo. Le rodigine hanno grandi qualità e sicuramente le ex Laura Crepaldi e Stefania Pistolato avranno voglia di fare bene, ma noi stiamo bene per giocarcela. Confidiamo nell’aiuto del pubblico, nelle ultime due gare è stato fondamentale e ci servirà anche lunedì”.
In casa Beng le atlete e lo staff sono pronte ad affrontare la decima sfida ed anche per questa partita coach Stefano Ferrari potrà contare sull’aiuto di ogni atleta: “Per il match contro Crovegli continuerò con la scelta del doppio libero usato nelle ultime due partite contro Pavia e Scandicci – afferma Ferrari – che nelle ultime partite ha dato dei risultati superiori alla media nella fase di ricezione (75%) e se ci sarà l’opportunità darò spazio anche alla palleggiatrice Chiara Agostini, visto che ha sostituito molto bene il capitano Elisa Peluso nella partita contro Scandicci. Dobbiamo restare attenti, non ci dobbiamo lasciar condizionare dalla classifica che a mio parere è bugiarda e l’ultima partita del Crovegli contro Monza ne è la prova”.
La rosa del Crovegli Reggio Emilia: Paola Colarusso, Silvia Belfiore, Rossella Giorgi, Marianna Vujko, Eliana Cirilli, Alice Gennari, Silvia Bussoli, Cristina Losi, Elisa Lancellotti, Michela Catena, Flavia Assirelli. Allenatore: Davide Baraldi Ass. allenatore: Matteo Garuti
Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari  Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini

Ufficio stampa

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media