Volley Soverato: tre punti preziosi nella prima del nuovo anno. Secondo posto a un punto

Scritto da on gen 8th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1450950_10202948586663935_140969690_n-199x300E’ iniziato nel migliore dei modi il 2014 per il Volley Soverato che, nella penultima giornata del girone di andata della Master Group Sport Volley Cup A2, ha espugnato il difficile campo del Bolzano, andando a vincere per tre set a uno.
Grazie a questo successo, le calabresi hanno riscattato l’ultima sconfitta del 2013, subita in casa, nel turno di Santo Stefano, ad opera del San Casciano. Le ioniche, hanno accorciato ulteriormente la classifica, e si trovano adesso ad un solo punto dal secondo posto occupato dalla coppia San Casciano-Monza, entrambe sconfitte nell’ultimo turno dell’Epifania.
E’ stato un successo meritato quello ottenuto al “Palaresia” da capitan Travaglini e compagne che hanno giocato bene in tutti le zone del campo, con la regista De Lellis che ha distribuito il gioco in più zone del campo, come testimoniano i punti realizzati dalle bande e dalle due centrali, senza dimenticare la buona prova, dopo qualche gara di appannamento, dell’opposta argentina Boscacci.
Sono stati ben tredici i muri delle “cavallucce marine”, contro i soli cinque delle ragazze di coach Buonafede che si sono trovate davanti un Soverato arrembante in tutto l’arco dell’incontro. Buona prova, dunque, da parte di tutto il collettivo, compresa la giovane Burduja che quando è stata chiamata in causa da coach Breviglieri, si è ben comportata mettendo a terra anche due importanti palloni.
Riscatto alla grande dopo la sconfitta contro San Casciano e classifica che si fa sempre più importante per Rosa e compagne che adesso nell’ultimo turno del girone di andata, riceveranno al “Pala Scoppa” la visita dello Scandicci che ultimamente si è anche rinforzato, acquistando la brava alzatrice Corna, proveniente dalla serie A1.
Il Soverato del presidente Matozzo, però, si rimetterà subito al lavoro per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, perché il pubblico di Soverato e di tutto il comprensorio aspetta la prima gioia casalinga del nuovo anno. Ci sono tutti i presupposti per arrivare al giro di boa nel migliore dei modi e dedicarsi poi alla Coppa Italia che si giocherà il diciannove e ventidue gennaio con gare di andata e ritorno. Ci sta ancora tempo però, e ora l’ostacolo da superare di chiama Savino del Bene Scandicci.

 Ufficio stampa

Ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media