Volley Soverato: si chiude un grande girone di andata con il terzo posto. Ora sfida a Pavia in Coppa Italia sabato sera in anticipo

Scritto da on gen 15th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1476158_10202948589944017_111354501_nSi chiude con una grande e schiacciante vittoria il girone di andata della Master Group Sport Volley Cup A2 delVolley Soverato che ha superato al “Pala Scoppa” il Savino del Bene Scandicci, dopo una prova maiuscola da parte di tutta la squadra.
Si va al giro di boa, dunque, con un terzo posto storico per la società calabrese del presidente Matozzo che non si era mai trovata in questa posizione con questi punti all’attivo, ventitrè, a fine girone di andata. E’ il risultato questo, di un gran lavoro che stanno svolgendo le ragazze guidate da un valoroso staff tecnico, con al timone coach Marco Breviglieri, sin dal mese di settembre 2013.
Anche contro le toscane di coach Marco Botti, così come successo già nel turno precedente in quel di Bolzano, si è visto un bel Soverato, concentrato in tutto l’arco del match che fin da subito ha  messo in chiaro le cose, spingendo forte e mettendo a terra palloni pesanti da tutte le zone del campo, come dimostrano i punti realizzati da ogni giocatrice chiamata in causa. Sia Rosa che Arimattei, con gli attacchi in banda, al centro la Martinuzzo con i suoi dieci punti e il capitano Alessia Travaglini sempre presente, senza dimenticare il buon lavoro dell’opposto Boscacci, in ripresa dopo qualche partita un po’ sottotono e le grandi difese del libero Giorgia Cacciapaglia, con la grande regista De Lellis a smistare palloni ovunque. Insomma, quando il Soverato funziona in tutte le sue componenti, è molto difficile per qualsiasi avversario avere la meglio sulle biancorosse.
Dopo questa ulteriore dimostrazione di forza, le “cavallucce marine” saranno impegnate in coppa Italia dove sfideranno la Riso Scotti Pavia, squadra ripescata nelle competizione tricolore, in una doppia sfida che si giocherà prima in Lombardia al “Pala Ravizza”, sabato sera 18 gennaio alle ore 20.30 e mercoledì 22 gennaio in Calabria alla stessa ora, per decretare la squadra qualificata alle semifinali.
Con questo Soverato ci sono tutti i presupposti per fare bene in questo nuovo anno 2014, per raggiungere altri importanti traguardi storici per una società ormai da anni nell’olimpo del volley nazionale femminile. Oggi la ripresa degli allenamenti con la seduta in sala pesi prevista nel pomeriggio.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media