Imoco Volley Conegliano: la Prosecco Doc prova l’impresa. Champions nel gelo siberiano

Scritto da on gen 22nd, 2014 e archiviato sotto la categoria Coppe. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1551621_10202318469115885_1885584393_nDomani alle ore 13.00 italiane (19 locali) a oltre 5000 km di distanza, nella profonda Siberia, laProsecco Doc Imoco Volley affronterà la squadra russa dell’Omichka Omsk nell’Athletic Concert Complex V. Blino nella decisiva gara di ritorno dei Play Off 12 di Deniz Bank Champions League. Un match importantissimo che vede le Pantere partire forti del 3-0 conquistato in casa la settimana scorsa contro le “Gatte” di Omsk.

Per la squadra di Gaspari il passaggio del turno non sarà però per niente facile nonostante il netto successo dell’andata, infatti bisognerà vincere la partita con qualsiasi punteggio oppure conquistare almeno due set per il assaggio diretto.In caso di sconfitta 3-0 o 3-1 verrà invece disputato il set di spareggio, il Golden Set, con in palio per la vincitrice il passaggio del turno. La squadra è arrivata ieri in serata nella città siberiana, accolta da un clima come ci si aspettava molto rigido (-30° la temperatura esterna), oggi allenamento sul campo di gioco e domattina rifinitura prima del match che si giocherà alle 13 italiane viste le 6 ore di differenza di fuso orario. Venerdì la squadra rientrerà in tarda mattinata.

Media: Diretta tv su Fox Sports 2 HD (canale 213 del pacchetto Sky) alle ore 13.00. Diretta radio su Radio Conegliano (90.1 e 90.6mhz). Direta video streaming su www.laolatv.tv

Arbitri: Piasetski (Bielorussia) e Koiv (Fin)

Coach Gaspari analizza così l’avvicinamento al match: “Dopo la vittoria della gara di andata siamo a Omsk senza l’idea di fare nessun calcolo. Sarebbe pericoloso puntare solo a vincere due set per qualificarci, non è possibile giocare con questo obiettivo, giocheremo esclusivamente per la vittoria, cercando di ripetere la prestazione di mercoledì scorso al Palaverde. Conosciamo pregi e difetti delle nostre avversarie, e siamo sicuri che la squadra russa darà il massimo e farà di tutto per portarci al golden set mettendo sul piatto tutte le proprie potenzialità individuali e di squadra. Siamo pronti a un’altra battaglia e nonostante il lunghissimo viaggio e le difficoltà ambientali la squadra ha la giusta tensione per affrontare questa che è una vera e propria finale.”

PROSSIMI IMPEGNI
Senza sosta, già sabato l’Imoco Volley partirà per Busto Arsizio dove si giocherà alle ore 18.00 di domenica gara1 dei quarti di finale Coppa Italia contro la Yamamay (per info e iscrizioni alla trasferta dei tifosi 389 8321644, partenza ore 11 dal park Interspar di Conegliano). Il ritorno è previsto per mercoledì 29 al Palaverde alle 20.30, prevendita già aperta il pomeriggio al Palaverde negli uffici Imoco (15-18.30) ed on line su www.imocovolley.it

Ufficio stampa

ph. Paolo Miccoli

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media