Pomì Casalmaggiore: folta presenza alla lezione tenuta da Alessandro Beltrami sulla ricezione

Scritto da on gen 22nd, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

downloadSerata interessante quella di ieri presso la sede della Vbc Pallavolo Rosa dove il tecnico della Pomì Casalmaggiore ha tenuto una lezione di carattere tecnico sul fondamentale della ricezione. Coadiuvato dal collaboratore Giorgio Bolzoni e dal preparatore atletico Riccardo Ton, l’allenatore piemontese ha intrattenuto per due ore i trenta tecnici che hanno voluto rispondere presente all’appuntamento.

Dapprima un preambolo per presentare la propria esperienza che nonostante la giovane età si sviluppa da anni ad altissimi livelli (nella massima categoria italiana ma anche all’estero come secondo di mister Guidetti sulla panchina della nazionale tedesca), quindi Beltrami ha iniziato la propria esposizione sull’importante fondamentale di seconda linea, analizzandolo in tutte le sue sfaccettature e relazionandolo con i meccanismi di squadra della pallavolo e con le metodiche di allenamento utilizzate in Italia e all’estero.

Vista la folta presenza di tecnici di formazioni giovanili, provenienti dalle province di Cremona, Mantova, Parma e Reggio Emilia, il mister della Pomì si è soffermato sugli esercizi di insegnamento della ricezione nelle basse fasce d’età rispondendo in maniera approfondita e chiara alle tante domande che gli sono state rivolte.

Visto il successo, l’iniziativa vivrà una replica nel mese di Febbraio con una lezione riguardante un altro fondamentale della pallavolo.

Ufficio stampa

ph. Stefano Fagnani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media