Beng Rovigo: alla ricerca del bis

Scritto da on gen 24th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 Prima gara del girone di ritorno per la Beng nella dodicesima giornata del Master Group Sport Volley Cup di serie A2, contro il Bisonte San Casciano di Firenze che in questo momento si trova secondo in classifica a quota 24 punti, a +3 dalle giallonere. La Beng Rovigo Volley rincontrerà tra le mura amiche e davanti alle telecamere della Rai la squadra che ha battuto al tie-break all’esordio in serie A2.
Per San Casciano, su 11 partite disputate, 8 le vittorie, le più importanti contro la prima, la terza e la quarta della classifica, ovvero Montichiari, Soverato e Monza. Tre invece i match persi: in casa contro la Beng Rovigo e due esterni contro la Riso Scotti Pavia e l’Obiettivo Risarcimento Vicenza.
Come la Beng Rovigo Volley, la squadra del Bisonte San Casciano ha deciso di non intervenire sul mercato ed il tecnico Francesca Vannini continuerà l’avventura con giocatrici che primeggiano in diverse categorie: dall’opposto bulgaro Elena Koleva, quarta nelle classifiche delle bomber con 204 punti realizzati, alle centrali Floriana Bertone e Federica Mastrodicasa, la coppia migliore a livello di punti realizzati.
Domenica le fiorentine cercheranno di continuare la striscia positiva di successi (vittoria contro Montichiari nell’undicesima giornata di campionato ed il passaggio alle semifinali di Coppa Italia dopo aver vinto entrambi i match contro Vicenza), ma soprattutto non aspettano altro di riscattarsi dalla prima giornata del Master Group Sport Volley Cup di A2 in cui hanno perso in casa contro le giallonere di coach Ferrari: “Quella di domenica sarà una partita equilibrata contro la Beng – afferma il tecnico Francesca Vannini – e la classifica lo dimostra visto che la Beng e’ soltanto a meno tre punti da noi. E’ una squadra che sa ben esprimere il suo gioco, ha vinto contro Montichiari e ha sempre dato del filo da torcere a Monza, e le mie giocatrici, tutte a disposizione, cercheranno di strappare più punti possibili qui a Rovigo anche se sarà difficile”.
Terza partita in sette giorni, come per il Bisonte San Casciano, anche per le giallonere di coach Stefano Ferrari che dopo i quarti di Coppa Italia si sono subito concentrate per il campionato e soprattutto vogliono iniziare al meglio il girone di ritorno: “Le giocatrici sono state seguite da tutto lo staff tecnico in questa settimana per recuperare le forze in ogni impegno disputato ed essere pronte ad affrontare la gara di domenica. Siamo stati l’unica squadra in andata di campionato a portare a casa la vittoria sul difficile campo di San Casciano e questo ci fa onore e prestigio, ma sono certo che le avversarie arriveranno a Rovigo con il dente avvelenato, visto che i pronostici sono stati rispettati, ossia che San Casciano assieme a Monza e Montichiari sono le favorite di questo campionato. Ci è dispiaciuto uscire dalla Coppa Italia ma c’è anche la voglia di compensare subito con una vittoria e sono certo che le ragazze cercheranno di rifarsi in campionato per regalare una grande emozione al pubblico che le segue e le sostiene sempre come successo all’esordio di A2 a San Casciano”.
La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari  Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster del Bisonte San Casciano: Federica Mastrodicasa, Alessandra Focosi, Silvia Lotti, Silvia Giovannelli, Francesca Villani, Beatrice Parrocchiale, Letizia Savelli, Giulia Pietrelli, Elena Koleva, Floriana Bertone, Giorgia Vingaretti. Allenatore: Francesca Vannini Ass. allenatore: Giampiero Gentile Ass. allenatore: Maurizio Reali Ufficio stampa

 

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media