Beng Rovigo: la corsa in Coppa Italia si ferma ai quarti

Scritto da on gen 24th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 volley-saugella-team-monza-vs-beng-rovigoCon la prima stagione di serie A2 la Beng non si qualifica alle semifinali e si ferma ai quarti non riuscendo a ribaltare il risultato della scorsa settimana e le padrone di casa chiudono la pratica 3-0 nonostante alcune volte la Beng sia stata in vantaggio come successo nel secondo set fino all’11-16.

L’inizio del primo e terzo set è stato sempre giocato punto a punto tra le due formazioni, nel primo da 4 pari il Monza vola 9-4 e mantiene sempre il distacco mentre nel terzo dal 10 pari le brianzole volano 12-10 e poi 19-13 chiudendolo con un vantaggio di 10 punti; storia diversa invece nel secondo in cui la Beng mantiene il distacco fino all’11-16, ma con 7 break point il Monza si riporta in vantaggio e per le giallonere poi non c’è stato nulla da fare.

Coach Ferrari per il primo set parte con le schiacciatrici Marta Agostinetto, Laura Crepaldi, Stefania Pistolato, le centrali Roberta Brusegan e Daniela Nardini, in regia Elisa Peluso, libero Veronica Giacomel. Le due formazioni partono subito convinte e giocano punto a punto fino al 4 pari ma poi Monza vola con le fast di Bruno e gli attacchi di Viganò 9-4 e poi 12-7 firmato da Garbet. Le giallonere non ci stanno e con i potenti attacchi di Agostinetto firmano un break positivo di 6 punti portandosi al 12 pari. Le due squadre non mollano e sudano ogni punto ma è sempre Monza a mantenere il vantaggio sulla Beng con Bruno e Viganò (22-19) e chiude in 29 minuti il parziale 25 -21.

All’inizio del secondo set la storia cambia, Beng determinata con gli attacchi di Rossini che porta le giallonere a +4 per 3-7, Monza non ci sta e con le schiacciate ed i pallonetti di Bruno si avvicina all’8-10 ma alcuni errori di Monza fanno si che la Beng rimanga in vantaggio 9-12 al time out tecnico. Beng mantiene il distacco con gli attacchi di Agostinetto e Rossini fino all’11-16 poi un break di 7 punti per Monza che si porta in vantaggio 18-16 con gli attacchi di Viganò, lo mantengono e chiudono con un attacco di Bonetti da posto quattro 25-21 in 26 minuti.

Terzo set ancora giocato punto a punto fino al 10 pari ma sono gli attacchi di Garbet e Viganò a portare il Monza in vantaggio 12-10 al time out tecnico. Monza mantiene il vantaggio e vola 19-13 con gli attacchi di Aricò ed i muri sugli attacchi di Agostinetto e nonostante gli attacchi di Rossini e l’entrata di Alugi su Pistolato il terzo set si chiude in 24 minuti con una schiacciata di Aricò 25-15.

Il commento a caldo di coach Stefano Ferrari: “Mi dispiace che il turno di Coppa Italia si sia fermato ai quarti, le giallonere meritavano qualcosa di più. Ho operato cambi che hanno portato tutte a confrontarsi con un valido avversario come Monza. Il secondo set si poteva chiudere a nostro favore ma ci sono stati alcuni errori in attacco e Monza ci ha superati chiudendolo a suo favore. Comunque cambiamo pagina, ci si prepara già alla partita di domenica contro San Casciano”.

SAUGELLA TEAM MONZA – BENG ROVIGO VOLLEY  3-0 (25-21; 25-21; 25-15)
Parziali:
1°set: 25-21 durata 29 minuti
2°set: 25-21 durata 26 minuti
3°set: 25-15 durata 24 minuti

BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini (1), Giulia Kotlar, Daniela Nardini (2), Stefania Pistolato (7), Roberta Brusegan (4), Jasmine Rossini (7), Laura Crepaldi, Elisa Peluso (1), Marta Agostinetto (10), Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

SAUGELLA TEAM MONZA: Benedetta Bruno (13), Natalia Viganò (13), Laura Garavaglia (7), Martina Balboni, Francesca Saveriano, Sara Rinaldi, Marika Bonetti (11), Federica Garbet (7), Fabiola Facchinetti, Maria Nomikou, Martina Pastrenge, Ramona Aricò (5), Veronica Bisconti L.
Allenatore: Enrico Mazzola
Ass. allenatore: Dario Keller
Ass. alleatore: Mirko Parigi

Arbitri: Roberto Guarnieri, Rachela Pristerà

Ufficio stampa

ph. Beng Volley

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media