Foppapedretti Bergamo: Coppa Italia, si va in scena

Scritto da on gen 24th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1391748_10202077893090156_281484009_nAtto primo. O forse terzo o quarto… Dipende da come la si prende… Foppapedretti e Igor Gorgonzola Novara sono ancora avversarie.
Atto primo dei Quarti di Coppa Italia, atto terzo di Coppa Italia dopo che bergamasche e piemontesi si erano affrontate anche negli Ottavi. Atto quarto perché sarà la quarta gara ufficiale della stagione 2013/14. Senza contare i test amichevoli e gli allenamenti congiunti che da settembre a oggi hanno visto le due formazioni rendersi visita spesso. Senza contare che il 2 febbraio ci sarà anche il ritorno di regular season…
Il destino ha insomma scelto nuovamente le stesse duellanti per strapparsi un posto alla Final Four della trentaseiesima edizione della Coppa Italia. Un incrocio che andrà in scena prima a Novara, domenica alle 18.00, e poi al PalaNorda, mercoledì alle 20.30, in virtù della miglior posizione in classifica delle rossoblù che potranno sfruttare il fattore campo nel match di ritorno e nell’eventuale set di spareggio in caso di parità di risultato.
Fino ad ora, il risultato finale è sempre stato un tre a zero: due a uno in favore di Bergamo, con il fattore campo sempre determinante. Ad eccezione del Golden Set degli Ottavi di Coppa che finì nelle mani delle piemontesi.
Ora la Foppapedretti prova a riscrivere la storia, cercando di espugnare lo Sporting Palace e di vendicare quell’eliminazione. Le rossoblù si sono ritrovate infatti in corsa grazie al ripescaggio messo in atto al termine del girone di andata di Regular season e sono determinate a giocarsi tutte le chances. E’ Federica Stufi a sottolinearlo: “Penso che Novara sia un valido avversario, perché sia con noi che nelle varie gare di campionato ha dimostrato di avere carattere ed essere una squadra molto unita nei momenti difficili, con giocatrici interscambiabili e da non sottovalutare. Non mi aspetto niente di ovvio o scontato in questo nuovo confronto rispetto ai precedenti. Dobbiamo conquistarci ogni punto e rimanere focalizzate sull’obiettivo”.
GLI ARBITRI. Gianluca Cappello e Umberto Ravallese dirigeranno la prima sfida. Daranno il fischio d’inizio domenica alle 18.00.
IN TV. Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo sarà trasmessa da BG24 lunedì alle 21.30.
LA FORMULA. Quarti di finale: partecipano otto squadre: la detentrice della Coppa Italia 2012/13, Piacenza,  le cinque vincenti gli ottavi e le due migliori della regular season al termine del girone di andata, non già qualificate. Gli abbinamenti sono stati fatti in base alla classifica della regular season del girone di andata. Si disputano gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte con identico risultato. Ritorno in casa della migliore classificata. Le vincenti dei quarti di finale si accoppieranno in Final Four (22-23 febbraio, Palaverde di Treviso) come segue: vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^.

 Ufficio stampa

ph. Maurizio Ferro

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media