Saugella Team Monza: il Saugella stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia

Scritto da on gen 24th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1546327_10203183276651038_1139230091_nE’ un Saugella Team che torna a giocare ad alti livelli, almeno per lunghi tratti della partita, quello che questa sera ha battuto la Beng Rovigo per 3-0 e ha conquistato il suo posto in semifinale di Coppa Italia, insieme a Soverato, San Casciano e Montichiari (tutti rispettati i favori della vigilia).
Una buona prestazione corale, che ha evidenziato una Aricò in crescendo e l’ottimo ingresso di Maria Nomikou, che con il suo servizio ha contribuito all’allungo finale del terzo set.
Il cammino in Coppa Italia prosegue ora con la semifinale, giocata anch’essa con gara di andata e di ritorno, che vedrà il Saugella Team Monza contrapposto alla Sanitars Montichiari, attuale capolista del campionato. Le partite si giocheranno mercoledì 29 gennaio al PalaIper alle 20:30, ritorno mercoledì 5 gennaio al PalaGeorge di Montichiari.
La cronaca della partita. Entrambe le squadre confermano i sestetti scesi in campo domenica scorsa a Rovigo: per Monza Balboni e Garavaglia in diagonale palleggio – opposto, al centro Bruno e Garbet, martelli Viganò e Bonetti, libero Bisconti. Ferrari risponde con Peluso in palleggio e l’ex Agostinetto opposto, Nardini e Brusegan centrali, schiacciatrici Nardini e Crepaldi, libero Giacomel, in alternanza con Cervella.
Il primo set vede il Saugella tentare subito l’allungo (12-7), per poi subire il rientro delle venete, che impattano con Brusegan al servizio; Monza torna in vantaggio con Viganò (21-16) e controlla fino al 25-21 finale. Pronta reazione di Rovigo (3-7, 9-12), Bonetti ricuce lo strappo dai nove metri e Monza passa in vantaggio (18-16, 21-17), fino al 25-21 finale. La strada si fa in discesa, ma la Saugella non abbassa la guardia, memore della gara di andata: il margine conquistato (15-13) viene incrementato dall’ottima Nomikou, subentrata sui nove metri a capitan Viganò (22-13), chiude Aricò, confermata in campo nella frazione al posto di Garavaglia (25-15).
Ramona Aricò, opposto monzese: “La partita non era semplice, c’era in palio la semifinale di Coppa Italia; c’era molta tensione, io per prima ero molto tesa ed emozionata per l’esordio al PalaIper, ma abbiamo portato a casa la vittoria”.
Christian Merati, DS del Saugella Team: “Oggi abbiamo giocato a tratti una buona partita, con alcuni momenti negativi ed altri quasi eccellenti. Non posso dire che abbiamo ritrovato la tranquillità e la lucidità perse nelle scorse settimane, ma si sono visti dei segnali molto incoraggianti. Ottimo il contributo di Nomikou: è entrata e ha fatto molto bene, è una giocatrice sulla quale puntiamo molto e attendiamo il suo completo recupero, che ormai è previsto a breve. Aricò sta sempre più in campo, se si consolida su questi livelli, per noi può essere sicuramente l’arma in più”.
Il Saugella Team Monza riprenderà il cammino in campionato domenica 26 gennaio in trasferta a Soverato, in casa della terza in classifica; il ritorno al PalaIper è previsto, invece, per mercoledì 29 gennaio alle 20:30 per la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Sanitars Montichiari.
Il tabellino della gara; in allegato il set by set: Saugella Team Monza: Viganò 13, Garbet 7, Garavaglia 7, Bonetti 11, Bruno 13, Balboni, Bisconti (L), Saveriano, Aricò 5, Facchinetti, Nomikou; ne: Rinaldi, Pastrenge (L2). All: Mazzola, Keller e Parigi. Beng Rovigo: Brusegan 4, Agostinetto 10, Pistolato 7, Nardini 2, Peluso 1, Crepaldi, Giacomel (L), Agostini 1, Kotlar, Rossini 7, Cheli, Aluigi, Cervella (L2). All. Ferrari e Pantiglioni.

 Ufficio stampa

Ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media