Crovegli Reggio Emilia: sfida verità a Rivalta. All’assalto di Bolzano con tanta grinta

Scritto da on gen 26th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 36702_NpAdvHoverCambiare la storia di un campionato. E’ quello che vuole fare la Crovegli cominciando alla grande un girone di ritorno decisivo per i propri destini salvezza. La “remuntada” giallorossa deve partire dalla sfida interna contro il Volksbank Sudtirol Bolzano, che arriva a Rivalta (ore 18.00) nella giornata dove il club giallorosso potrebbe avere a disposizione la grande novità del mercato di gennaio.
Soraia Dos Santos è infatti arrivata a Reggio Emilia e, dopo la presentazione ufficiale e l’allenamento di sabato pomeriggio, ha una voglia matta di scendere in campo. Il suo impiego però sarà in dubbio sino alle ore precedenti il match, non solo per le problematiche legate ad un arrivo a meno di 48 ore dal match, ma anche e soprattutto per l’ok atteso dalla federazione.
E’ la brasiliana il grande punto di domanda e al tempo stesso la curiosità principe di una domenica tanto importante e nella quale il pubblico della Crovegli è pronto a riversare tutto il proprio amore per la squadra di Davide Baraldi, come sempre accaduto nell’arena rivaltese.
Non è un caso se negli ultimi tre turni interni, la Crovegli è sempre andata a punti (con 3 tie-break, 2 vinti con Rovigo e Scandicci e quello perso con Gricignano), mentre in trasferta le giallorosse sono ancora a secco. Chissà che il “Parmareggio day”, con l’omaggio del parmigiano reggiano per tutti gli spettatori nel solito clima di festa, possa regalare un pizzico di fortuna a Belfiore e compagne.
Dopo la pausa riservata ai quarti di finale di Coppa Italia, si torna in campo con la gara di Pavia già rimossa dalla mente di una Crovegli con tanta grinta per piegare un Bolzano che, dopo un avvio fulmineo, causa infortuni e assenze ha pagato dazio nelle ultime giornate. Il Volksbank si trova così al 9° posto con 12 punti, 7 in più rispetto alla Crovegli. E allora è ovvio che si tratti di un match fondamentale, magari per coinvolgere nella lotta salvezza anche le altoatesine, oltre a Sala Consilina (terz’ultima a quota 10 e impegnata in casa contro Vicenza) e Gricignano (penultima a 8 e in casa con Pavia).
La Crovegli è tornata a -3 dalla quota salvezza, ma ci crede eccome. L’acquisto di Soraia lo dimostra, ma al di là della presenza o meno del nuovo posto 2 giallorosso, la Crovegli darà battaglia con Elisa Lancellotti a comandare un gioco nel quale la palleggiatrice modenese sarà opposta verosimilmente a Silvia Bussoli. In banda ecco allora la solita coppia Catena-Cirilli, con Belfiore e Assirelli al centro e il doppio libero Giorgi-Gennari. Vujko e Losi i due cambi a disposizione, e poi chissà se Soraia potrà dare il proprio contributo magari a gara in corso.
La Bolzano di coach Fabio Bonafede ha una novità importante in organico, anche in questo caso nel ruolo di opposto. L’addio della statunitense McNeal ha costretto il ds Cristina Sartori ad operare sul mercato, dopo le soluzioni d’emergenza di Bertolini e Fogagnolo. In settimana è arrivata la russa Natalia Korobkova, mancina classe ’85 che ha già esordito nel test amichevole con la Pomì Casalmaggiore. Il tecnico bolzanino dovrebbe quindi farla partire in sestetto in diagonale a Cumino, con i punti di riferimento Papa e Porzio in banda, Menghi e Ceron al centro, Medaglioni libero.
All’andata al Pala Resia finì con un netto 3-0 in favore delle padrone di casa, che giocarono la loro prima gara assoluta in A2 trionfando davanti al proprio pubblico. Nella notte di Rivalta, sarà la coppia composta da Giuseppe Allegrini e Luca Saltalippi a dirigere l’incontro.
FORMAZIONI IN CAMPO Pala Rivalta – domenica ore 18.00 Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Bussoli, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi-Gennari (L). A disposizione Vujko, Losi, Soraia. All. Baraldi Volksbank Sudtirol Bolzano: Cumino-Korobkova, Papa-Porzio, Menghi-Ceron, Medaglioni (L). A disposizione Giora, Gentili, Favretto, Bertolini, Fogagnolo, Waldthaler. All. Bonafede Arbitri: Giuseppe Allegrini e Luca Saltalippi TV: la differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera alle ore 23.15 su Teletricolore
PROGRAMMA 12^ GIORNATA Gricignano-Pavia, Sala Consilina-Vicenza, Crovegli-Bolzano, Scandicci-Montichiari, Soverato-Monza, Rovigo-San Casciano.
CLASSIFICA (DOPO 11 TURNI) Montichiari 26 punti, San Casciano 24, Soverato 23, Monza 22, Rovigo 21, Pavia 19, Vicenza e Scandicci 14, Bolzano 12, Sala Consilina 10, Gricignano 8, Crovegli 5.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media