Liu Jo Modena: Coppa Italia, domani secondo atto con la Pomì. Coach Chiappafreddo “Non pensiamo al set da vincere”

Scritto da on gen 29th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1457646_10202151554620615_1965130035_nMassima concentrazione e grande volontà di non pensare al minimo sindacale, ma all’intera posta in palio. Domani sera, alle ore 20:30 al PalaPanini, le ragazze della Liu•Jo Modena scenderanno in campo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Pomì Casalmaggiore. 3-0 il risultato a favore nel match d’andata in quel di Viadana, quindi per raggiungere le Final Four in programma il 22-23 febbraio a Treviso servirà conquistare un solo parziale in questa sfida.
“Non pensiamo a questa ipotesi – ha chiarito, però, subito alla vigilia il coach Mauro Chiappafreddo –. Arriviamo da un’ottima partita disputata sabato a Viadana e cercheremo di riproporne un’altra allo stesso davanti al nostro pubblico che spero accorra ancora numeroso. La storia del set non ci riguarda, a noi riguarda la partita e penseremo a far bene per portare a casa ancora una vittoria”.
Idee chiare e giusto approccio, quindi, per affrontare un avversario temibile come tutte le altre formazioni del massimo campionato italiano. La Liu•Jo è reduce dalle vittorie in amichevole, campionato e coppa contro le casalasche, ma a maggior ragione servirà grande attenzione per ripetersi evitando cattive sorprese. “La Pomì verrà a Modena per fare la sua partita – continua lo stesso tecnico bianconero –, ma noi da parte nostra faremo del nostro meglio per contrastarle. Abbiamo fatto bene da loro e molto bene specialmente nel fondamentale di muro-difesa. Cercheremo di proseguire in questa direzione anche nel match di domani”.
Il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia è il secondo appuntamento nell’arco di pochi giorni, il terzo arriverà domenica con l’arrivo al PalaPanini di Ornavasso e sicuramente approcciarlo con una vittoria darà un ulteriore slancio di entusiasmo. Ad ogni modo coach Chiappafreddo rimane pragmatico e guarda solamente al sodo: “La sfida con Ornavasso? Arriverà per chiudere un periodo abbastanza intenso per noi, sarà un’altra partita che arriva molto ravvicinata nel tempo e ci sarà poco tempo per allenarci. Sarà, quindi, una partita importante anche quella e noi siamo ovviamente pronti per affrontarla”.
L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=9MP0USb-BzU
Ricordiamo che fino al pomeriggio di domani sarà attiva la prevendita online dei biglietti e nei punti vendita Viva Ticket. Inoltre la sfida, come tutte le altre gare ufficiali della stagione al PalaPanini, è compresa in tutte le tipologie di abbonamento e pertanto coloro che hanno sottoscritto la tessera annuale hanno diritto all’ingresso senza dover acquistarne il biglietto.

 Ufficio stampa

ph. Rino Conventi

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media