IHF Volley Frosinone: si torna in campo al Palas. Diretta su Rai Sport 1!

Scritto da on gen 31st, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1488959_10202421604691871_1848763206_nTorna finalmente il campionato a riaccendere l’entusiasmo degli appassionati sull’IHF Volley Frosinone e la Master Group Sport Cup, che inaugura il girone di ritorno. Nell’anticipo di sabato alle 20.30, trasmesso in diretta su Raisport 1, per le ragazze di coach Martinez l’impegno non è dei più semplici: a far visita alle pantere bianconere, tra le mura amiche del Palasport, saranno le pantere gialloblu della Prosecco Doc Imoco Volley di Conegliano guidate da coach Gaspari. All’andata, fu un netto 3-1 per le padrone di casa: dopo un primo set che le ciociare semplicemente non giocarono, finito 25-9, arrivò la reazione di Gioli e compagne, col secondo parziale vinto per 25-22 grazie a una buona prestazione. Poi, però, la classe delle venete, da una parte, e l’inesperienza delle bianconere, dall’altra, segnarono la rapida fine dell’incontro, con l’Imoco brava a mettere in ghiaccio il match con due veloci parziali (25-10, 25-12).
Da quel giorno – era il 20 ottobre 2013 – le due squadre hanno seguito due tragitti differenti, compatibili con le altrettanto differenti aspirazioni e ambizioni. Le venete, impegnate anche in Champions e in Coppa Italia, hanno raccolto nel girone di andata sette vittorie e tre sconfitte (contro Piacenza, Modena e Bergamo), collocandosi attualmente al quarto posto in graduatoria con 21 punti, a ridosso delle seconde (Modena e Bergamo, appaiate a 22) e ad appena tre punti dalla vetta, saldamente controllata da Piacenza.
Le bianconere di patron Iacobucci hanno invece messo a referto due vittorie, grazie alle quali occupano il penultimo posto della graduatoria, che vuol dire sì salvezza, ma non è certo l’obiettivo col quale si è iniziata la stagione. Per questo, il girone di ritorno dovrà mostrare un rendimento più positivo e produttivo, per allontanarsi ulteriormente dalla retrocessione, e anzi puntare all’ottavo posto che vorrebbe dire ingresso nei play-off. All’appuntamento, le ragazze di coach Martinez arrivano dopo la sosta forzata per lo svolgimento della Coppa Italia, e dopo una sconfitta tiratissima in trasferta a Urbino. Un match stregato, nel corso del quale le bianconere hanno lottato punto a punto (25-21, 26-24, 35-33), senza però mai riuscire a strappare quel set che avrebbe potuto riaprire la partita. «Non posso rimproverare nulla alla squadra – ha detto Mario Martinez – perché le ragazze hanno lottato al massimo. Certo, evidentemente ci manca qualcosa nel cambio palla, quel qualcosa che non ci ha permesso di convertire in punto nessuno dei quattro set-point a disposizione nel terzo parziale. Vincere quel set avrebbe di certo fatto iniziare un’altra partita. Per cui, bisogna lavorare anche su quest’aspetto, e regolare al meglio il meccanismo ricezione-attacco».
A misurare le rinnovate ambizioni dell’IHF Volley sarà la fortissima Prosecco Doc Imoco Conegliano, che arriva a Frosinone ancor più motivata e rabbiosa dopo la doppia eliminazione nelle coppe. In Europa, le venete hanno dovuto cedere il passo alla Omicha Omsk, nel gelo siberiano, perdendo al Golden Set la sfida dentro-fuori nei Play Off 12 di Champions League. Stessa sorte contro Busto Arsizio nei quarti di Coppa Italia: dopo essersi aggiudicate in trasferta il match di andata per 3-1, le pantere gialloblu hanno perso in casa con lo stesso risultato e regalato il passaggio alle Final Four (che si giocheranno proprio al PalaVerde di Conegliano) alle avversarie in un incredibile Golden Set perso 19-17.
Un incontro, dunque, che si preannuncia di grande intensità, con le atlete di casa capaci, tra le mura amiche, di ridimensionare compagini ben più blasonate, e una squadra avversaria che arriva in Ciociaria per non perdere altri punti preziosi. Ufficio stampa

ph. Fabio Cucchetti

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media