Crovegli Reggio Emilia: testacoda a San Casciano, ma la Crovegli deve provarci

Scritto da on feb 1st, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1512678_10202715997371504_1297013023_nTanti, troppi per pensare di poter ottenere punti nel testacoda della seconda giornata del girone di ritorno? E’ la domanda che si pone la Crovegli Reggio Emilia, attesa domenica alle ore 18.00 al Pala Montopolo di San Casciano in Val di Pesa per il duello con la capolista della Master Group Sport Volley Cup Serie A2, quel Bisonte capace già di vincere 3-0 all’andata a Rivalta e sempre più splendente con il passare delle settimane. La squadra di Francesca Vannini è infatti volata in testa alla classifica dopo l’ultimo turno di campionato, con il blitz a Rovigo e la contemporanea sconfitta di Montichiari a Scandicci. E in settimana, è arrivato pure il colpo a Soverato (1-3) nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, che vale come un’ipoteca sull’accesso alla finalissima (il ritorno mercoledì 5 febbraio in Toscana).
Un po’ di stanchezza per San Casciano di ritorno dalla trasferta in Calabria? Può essere, ma è chiaro che la differenza tra le due squadre sinora è stata evidente, con la Crovegli ancora ultima con 5 punti e altrettante lunghezze da recuperare su Sala Consilina (impegnata a Bolzano in questo turno). E il calendario non sorride a Belfiore e compagne, che dopo la sfida con la capolista ospiteranno a Rivalta l’ex capoclassifica, la Metalleghe Sanitars Montichiari, prima della gara verità del 16 febbraio con Sala Consilina (sempre a Rivalta).
Ora però c’è da pensare a San Casciano, nella giornata che sancirà il vero esordio in giallorosso di Soraia Dos Santos, dopo il cameo contro Bolzano e il buon test amichevole di metà settimana con Fiorenzuola. La brasiliana dovrebbe quindi essere schierata in diagonale con Lancellotti, mentre arriverà ad inizio settimana l’altro acquisto del mercato invernale, la polacca Patrycja Polak. In banda quindi agiranno Michela Catena e Eliana Cirilli, con Silvia Belfiore e Flavia Assirelli al centro, e la coppia di liberi composta da Rossella Giorgi e Alice Gennari.
Il Bisonte ha un problema da risolvere, ed è quello legato all’infortunio al ginocchio occorso nella gara di Coppa a Floriana Bertone. La centralona potrebbe lasciar spazio a Giovannelli, garanzia assoluta di rendimento in coppia con Mastrodicasa. Al palleggio ci sarà Vingaretti, con la cannoniera Elena Koleva in posto 2. Lotti e Pietrelli i due martelli, Parrocchiale il libero che comanda ricezione e difesa e, nonostante la sua giovanissima età (classe ’95), rende i fondamentali di seconda linea una delle forze di una squadra come San Casciano (anche Pietrelli è straordinaria in difesa). Arbitreranno il match Matteo Talento e Frederick Moratti.
FORMAZIONI IN CAMPO Pala Montopolo di San Casciano in Val di Pesa (Fi) – domenica ore 18.00 Il Bisonte San Casciano: Vingaretti-Koleva, Lotti-Pietrelli, Mastrodicasa-Giovannelli, Parrocchiale (L). A disposizione Focosi, Villani, Savelli, Bertone. All. Vannini Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Soraia, Catena-Cirilli, Belfiore-Assirelli, Giorgi-Gennari (L). A disposizione Vujko, Bussoli, Losi. All. Baraldi Arbitri: Talento e Moratti
PROGRAMMA 13^ GIORNATA San Casciano-Crovegli, Montichiari-Rovigo, Pavia-Scandicci, Vicenza-Soverato, Bolzano-Sala Consilina, Monza-Gricignano
CLASSIFICA (DOPO 12 TURNI) San Casciano 27 punti, Montichiari e Soverato 26, Monza 22, Rovigo 21, Pavia 19, Vicenza e Scandicci 17, Bolzano 15, Gricignano 11, Sala Consilina 10, Crovegli 5.

 Ufficio stampa

ph. Fabio Cucchetti

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media