Il Bisonte San Casciano: domani alle 18.00 al PalaMontopolo arriva la Crovegli Reggio Emilia

Scritto da on feb 1st, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

m0_tml3919881156353_130674873557_1391262657622298Non c’è un attimo di tregua per Il Bisonte San Casciano, che dopo aver messo un mattoncino importante per la conquista della finale di Coppa Italia vincendo mercoledì a Soverato, domani alle 18 è chiamato a confermare la sua leadership nella Master Group Sport Volley Cup di A2 ricevendo al PalaMontopolo la Crovegli Reggio Emilia, per la tredicesima giornata. Si tratta di un vero e proprio testacoda, visto che le emiliane sono ultime in classifica, ma questo non significa assolutamente che l’incrocio di domani debba essere sottovalutato. Primo perché quella di coach Baraldi è una squadra in piena lotta per la salvezza, e lo dimostra anche il mercato di gennaio: la dirigenza ha riportato in Italia l’opposto brasiliano Soraia, e dalla prossima settimana avrà a disposizione anche la polacca Polak, due giocatrici che vanno a rinforzare un sestetto comunque già collaudato, che probabilmente non merita la posizione che ha e che quindi verrà a San Casciano affamato di punti. Secondo perché Il Bisonte arriverà all’appuntamento nel bel mezzo di un durissimo tour de force: quella contro la Crovegli sarà la quinta partita negli ultimi quindici giorni, anche se per ora le azzurrine non hanno mostrato segni di cedimento, tanto che hanno portato a casa tutte e quattro le gare precedenti fra campionato e coppa, con le vittorie di fila che diventano cinque se si considera anche il match con Montichiari del 12 gennaio. E poi Francesca Vannini dovrà fare a meno di Floriana Bertone, uscita dopo un solo punto nel corso della semifinale d’andata di coppa contro Soverato: la centrale piemontese si è procurata una piccola distorsione al ginocchio sinistro, che la terrà a riposo per qualche giorno, e dunque domani al suo posto giocherà ancora una volta Silvia Giovannelli, che ha già dimostrato la sua affidabilità in Calabria.
LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Partite come queste sono sempre pericolose, e poi loro hanno una giocatrice nuova, Soraia, che non conosciamo, perché finora ha giocato pochissimo, e quindi dobbiamo stare attenti. In più c’è stato anche poco tempo per preparare la partita, contro una Crovegli che secondo me non è una brutta squadra: non merita di avere solo cinque punti, ha giocatici che la categoria la conoscono bene, e forse il loro problema è più di fiducia che di qualità. Per questo ritengo la partita di domani molto difficile, anche per la condizione con cui ci arriviamo: cominciamo a essere stanchi, e quindi dovremo scendere in campo col massimo dell’attenzione, imparando ad arrangiarci anche nelle difficoltà”.
LE AVVERSARIE – La Crovegli Reggio Emilia è stata rivoluzionata in questo mercato di gennaio: hanno lasciato la squadra di coach Davide Baraldi l’opposto Paola Colarusso e la schiacciatrice Sara Miola, mentre sono arrivate la banda polacca Patrycja Polak, classe 1991, che però domani non sarà disponibile, e l’opposto brasiliano Soraia Neudil Dos Santos, classe 1984, che invece ha già debuttato ma che non è ancora al massimo della forma, tanto che rimane in ballottaggio con Silvia Bussoli. Per il resto, il sestetto dovrebbe essere confermato, con Elisa Lancellotti in palleggio, Flavia Assirelli e Silvia Belfiore al centro, Michela Catena e l’argentina Eliana Cirilli in banda e Rossella Giorgi libero.

Ufficio stampa

ph. Azzurra Volley San Casciano

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media