Liu Jo Modena: torna il campionato. Fabris: “In campo al massimo anche con Ornavasso”

Scritto da on feb 2nd, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1422474_10202373845897931_1328905500_n C’è grande gioia e soddisfazione in casa Liu • Jo Modena dopo la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. Il 22 e 23 febbraio, al Palaverde di Treviso, le bianconere cercheranno di regalarsi un primo grande risultato stagionale, ma intanto l’obiettivo è centrato e si può tornare a pensare al presente. Domani, infatti, arriva al PalaPanini la Openjobmetis Ornavasso per la prima giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1. Mirino puntato, come sempre, sui tre punti per mettere ulteriore fieno in cascina come racconta anche l’opposta croata Samanta Fabris, tra le grandi protagoniste della prima parte di stagione: “Siamo tutte molto contente ed orgogliose per la qualificazione alle finali di Coppa Italia. Adesso, però, c’è da pensare alla sfida con Ornavasso, una sfida importante per portare a casa punti. Dobbiamo entrare in partita al massimo fin dall’inizio e dare tutto per arrivare, appunto, alla vittoria”.
All’andata, prima gara ufficiale per la Liu•Jo Modena, arrivò una sofferta vittoria al tie-break. Ora la squadra è invece più rodata, più cosciente dei propri mezzi ed ha messo nelle gambe e nella testa grande condizione e convinzione. Ornavasso, di contro, non sta vivendo il suo miglior momento, ma nel campionato italiano bisogna sempre entrare in campo al massimo per evitare pericoli e lo sa anche Fabris: “Siamo seconde con due punti in meno di Piacenza e per questo vogliamo continuare nella nostra marcia portando a casa i tre punti. Più vicine a loro restiamo e più facile sarà continuare a macinare risultati. Viceversa, se ci allontaniamo, sarà più difficile perciò entriamo in campo al massimo e lo faremo ogni volta”.
La sfida con le piemontesi sarà l’ultima di un piccolo tour de force. La prossima settimana, infatti, le bianconere usufruiranno del turno di riposo e per Fabris lo stop sarà utile a mettere nelle gambe allenamenti e ritrovare la miglior condizione possibile per le prossime importanti uscite, ma non solo: “E’ vero, dopo Ornavasso ci fermeremo per il turno di riposo. Avremo così più tempo per preparare la gara con Forlì e anche le finali di Coppa Italia”.

 Ufficio stampa

ph. Fabio Cucchetti

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media