Volksbank Sudtirol Bolzano: domani al Palaresia arriva Sala Consilina, al bivio tra salvezza e playoff

Scritto da on feb 2nd, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 1531823_10203053408444414_1684567424_nL’importante vittoria di domenica scorsa a Reggio Emilia aveva fatto tirare un grosso sospiro di sollievo alVolksbank Südtirol Bolzano, che grazie ai tre punti conquistati sul campo del Crovegli ha scavato un solco di 10 punti tra sé e l’ultima posizione, occupata appunto dalle emiliane. Anzi, il fatto di avere una squadra rinforzata dall’opposto russo Natalia Korobkova (17 punti a Reggio Emilia malgrado una condizione atletica non ottimale a causa dell’inattività) poteva persino indurre a cominciare a guardare verso l’alto, verso quel settimo posto che significa playoff promozione e che oggi è distante appena due lunghezze. Invece giovedì sera un banale infortunio in allenamento ha messo fuori gioco proprio l’atleta siberiana, alle prese con una caviglia gonfia che la terrà ferma almeno fino al match con Scandicci. E così domani al Palaresia (primo servizio alle ore 18, ripresa di Rai Sport 2) contro Sala Consilina, penultima della classe a 5 punti di distanza dalle altoatesine, coach Bonafede sarà costretto a risolvere l’ennesimo rompicapo per far quadrare la situazione.
QUI BOLZANO. L’assenza di un opposto titolare rimette Bolzano nella situazione vissuta da fine novembre in poi, ovvero da quando l’americana McNeal ha preso l’aereo per tornare negli States. Da allora Bonafede ha dovuto scegliere tra varie ipotesi: Porzio fuorimano con un secondo martello (Waldthaler?) da affiancare a Papa, oppure “riconvertire” opposto la centrale Bertolini o ancora far partire titolare il secondo opposto Fogagnolo. “Quest’anno siamo stati bersagliati da incidenti che nulla hanno a che fare con condizioni atletiche o gesti tecnici, ma addebitabili esclusivamente alla sfortuna. Mi auguro che questo incidente non abbia ricadute anche sul morale delle mie ragazze, molto rinfrancate dalla vittoria di Reggio Emilia. Anzi sono sicuro che scenderanno in campo ancora più vogliose di riscatto nei confronti della malasorte, anche perché Sala Consilina è una squadra pericolosa, rafforzatasi con l’arrivo dell’opposto Colarusso”.
QUI SALA CONSILINA. E in effetti le cicognine salernitane domenica scorsa, pur perdendo in casa con Vicenza, hanno dimostrato di avere guadagnato fiducia dopo l’arrivo della Colarusso, che ha portato esperienza e tranquillità in un organico che – tranne la centrale Salvi – è molto giovane. Coach Guadalapi dovrebbe schierare la formazione tipo con Di Iulio in regia e Colarusso opposto, Dekani e Lestini di banda, Martinelli e Salvi al centro, Minervini libero.
GLI ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta dalla coppia piemontese composta da Elisa Fretta di Torino (1° arbitro) e Roberto Pozzi di Alessandria. La 35enne Fretta, nel ruolo A dal 2011, quest’anno ha diretto quattro gare di A2 femminile (sempre con Pozzi) compresa San Casciano-Volksbank Südtirol alla sesta giornata (finita 3-2). Pozzi invece ha 41 anni, arbitra in A dal 2010 e quest’anno ha fischiato 5 gare di A2 femminile.
IL MATCH DI ANDATA – All’andata finì con un 3-1 per il Volksbank Südtirol, che dopo aver perso il primo set ai vantaggi si impose nettamente negli altri tre. Top scorer del match furono McNeal (23) e Papa (21) per Bolzano, Dekani (18) e Lestini (15) per Sala.
MELE & CANEDERLI – Con Marlene® e Koch il volley è più gustoso: questo lo slogan che accompagnerà tutte le partite casalinghe del Volksbank Südtirol. Durante ogni incontro saranno sorteggiate tra il pubblico 5 cassette di mele Marlene® e 3 confezioni di prodotti surgelati Koch.
A TUTTO ROCK – Negli intervalli tra i set si esibirà la formazione Juniores di rock’n’roll pluricampione d’Italia dell’Accademyc Dance Studio di Bolzano.
IN RADIO – Tutte le partite del Volksbank Südtirol, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse da Radio Nbc con collegamenti flash dai campi.
IN TV – Il match Volksbank Südtirol Neruda – Puntotel Sala Consilina sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 e trasmesso in differita mercoledì 5 febbraio alle ore 22.30.

Ufficio stampa

Ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media