Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 in trasferta a Sala Consilina

Scritto da on feb 9th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

m0_tml3919881156353_127453648085_1391866984339910Mettere da parte la gioia e i festeggiamenti per la conquista della finale di Coppa Italia e tirare fuori le ultime energie disponibili dopo un tour de force arrivato alla settima partita nel giro di ventidue giorni. E’ questo ciò che deve fare Il Bisonte San Casciano, atteso domani al PalaPozzillo di Sala Consilina dalla Puntotel per la quattordicesima giornata della Master Group Volley Cup di Serie A2: dopo questo match, la squadra di Francesca Vannini potrà finalmente tornare ad allenarsi con più tranquillità, visto che si ricomincerà a giocare ‘solo’ una volta a settimana, ma nel frattempo serve davvero un ultimo sforzo per non vanificare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo, con le sette vittorie consecutive che hanno proiettato Il Bisonte al primo posto in campionato, ma anche nella storia in Coppa Italia, con la finale del PalaVerde del 23 febbraio che è già all’orizzonte.

In entrambi i casi lo scoglio si chiama Montichiari, l’altra finalista di coppa nonché la co-capolista in campionato: per non perdere terreno, le azzurrine dovranno provare a espugnare il PalaPozzillo, contro una Sala Consilina che però ha fame di punti (è in piena lotta per non retrocedere) e può contare su giocatrici di tutto rispetto come l’ungherese Dekani, attuale top scorer del campionato, e la centrale Martinelli, seconda nelle classifiche generali dei muri e degli ace e seconda anche fra le cannoniere nel suo ruolo. Dal canto suo Francesca Vannini potrà contare su tutto il gruppo, ad eccezione di Floriana Bertone che tornerà ad allenarsi dalla prossima settimana e che sarà ancora sostituita da Silvia Giovannelli.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Credo che quella contro Sala Consilina sarà una partita per noi difficile: primo perché loro sono a caccia di punti e hanno delle giocatrici molto interessanti come Dekani, e secondo perché noi veniamo da un lunghissimo e sfiancante tour de force. L’importante sarà rimanere concentrati e attenti e non rilassarci dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia. Abbiamo raggiunto un obiettivo e non un traguardo, e dobbiamo essere tutti coscienti di questo: dobbiamo imparare a rimanere ‘sul pezzo’ sia in campionato che in coppa”.

LE AVVERSARIE – La Puntotel Sala Consilina di coach Dino Guadalupi è un po’ cambiata rispetto all’andata, visto che si è rinforzata con gli innesti della centrale Camilla Neriotti, classe 1994, e soprattutto dell’opposto Paola Colarusso, classe 1988, tornata ‘a casa’ dopo sei mesi a Reggio Emilia e che sarà titolare in diagonale con la palleggiatrice Isabella Di Iulio, mentre per il resto il sestetto dovrebbe essere composto dalle centrali Giulia Salvi e Melissa Martinelli, dalle bande Bernadette Dekani e Sofia Devetag e dal libero Simona Minervini.

Ufficio stampa

ph. Azzurra Volley San Casciano

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media