Openjobmetis Ornavasso: coach Massimo Bellano presenta la sfida con l’IHF Volley Frosinone

Scritto da on feb 9th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1505346_10203083725442320_624863242_nMolto più di una semplice seconda giornata di campionato. Molto più di una semplice partita. Con questo atteggiamento l’Openjobmetis Ornavasso si appresta ad ospitare l’IHF Volley Frosinone, compagine ciociara guidata da Mario Regulo Martinez, attualmente penultima in classifica a quota sei punti.
Una sfida sentita da entrambe le squadre alla ricerca di una vittoria significativa, soprattutto sotto il profilo psicologico, che permetterebbe ad entrambe di affrontare il girone di ritorno con ritrovata tranquillità.
A tal proposito, ecco le parole di coach Massimo Bellano: “L’elemento che consentirà di fare la differenza in campo sarà la capacità di gestione dello stress. Entrambe le squadre provengono da una serie di risultati negativi e, seppur sia superfluo farlo notare, il valore della posta in gioco è alto. Credo che questo condizionerà inevitabilmente lo svolgimento del match. Ma chi sarà più bravo a gestire la tensione avrà – senza dubbio – più probabilità di centrare il successo”.
In settimana l’Openjobmetis Ornavasso ha avuto modo di misurarsi con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza durante una sessione di allenamento congiunto. Il test ha soddisfatto il tecnico delle Api: “Il gruppo è in salute – afferma Bellano – contro le Emiliane abbiamo dimostrato di avere una buona condizione, stiamo ritrovando quegli equilibri che sembravano smarriti in quest’ultimo periodo”.
Contro Frosinone, tuttavia, sarà tutto fuorché un impegno semplice: “E’ una storia che prosegue, ci siamo affrontati in più riprese, le abbiamo prese e le abbiamo date, sarà senza dubbio una sfida affascinante. Da non perdere. Mi aspetto un match caratterizzato da alti livelli agonistici, loro hanno giocatrici di grande spessore come Angeloni e Gioli, così come possono contare su ragazze giovani dalle grandi potenzialità. Probabilmente, come noi, sono alla ricerca dell’assetto ideale. E’ una partita da prendere con le pinze e che riserverà grandi sorprese”.
Coach Bellano si è infine espresso su Marija Prsa, l’ultima arrivata in casa piemontese: “E’ una ragazza molto interessante, persona seria e volenterosa che s’è messa immediatamente a disposizione della squadra. Ovviamente, visto l’impatto con una realtà nuova, sta cercando di capire in tempi brevi quello che serve per inserirsi negli equilibri di squadra. Credo che, sia dal punto di vista personale, che tecnico, il suo inserimento gioverà al morale del nostro gruppo”.
L’incontro, che si disputerà alle 18 presso il PalAmico di Castelletto sopra Ticino (NO), ospiterà anche un importante evento “Gioca e vinci con Haier”. Inviando un sms al numero che verrà fornito dallo speaker ai tifosi presenti al palazzetto, gli appassionati potranno partecipare all’estrazione di uno smartphone Haier. Il premio verrà consegnato al vincitore al termine della partita.

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media