Volksbank Sudtirol Bolzano: domani difficile trasferta a Scandicci, ancora in dubbio la Korobkova

Scritto da on feb 9th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1489075_10203053399164182_678822206_nGioca o non gioca? In queste ore – e probabilmente fino alla consegna del tagliando delle formazioni – staff medico, tecnico e dirigenziale del Volksbank Südtirol stanno sfogliando mazzi di margherite per decidere se domani pomeriggio Natalia Korobkova potrà scendere in campo contro la Savino Del Bene Scandicci. Com’è noto l’opposto siberiano, ultimo arrivo alla corte del presidente Rudy Favretto, ha rimediato un problema alla caviglia in allenamento che l’ha costretta a saltare il match vittorioso di domenica scorsa contro Sala Consilina. Se ce la farà, è ovvio che il suo braccio pesante farà molto comodo alla truppa altoatesina. Altrimenti domani al Palazzetto di via Rialdoli, davanti alle telecamere di Rai Sport 2 per la seconda settimana di fila, coach Bonafede dovrà ricorrere per l’ennesima volta alle sue doti di “scacchista” per mettere le pedine giuste nei posti giusti.
QUI BOLZANO. Già, perché la mancanza dell’opposto titolare ripropone il solito dilemma di come sistemare in campo il terzo attaccante di palla alta da affiancare a Papa e Porzio. Settimana scorsa Bonafede ha optato per Waldthaler opposto, ricorrendo anche a Bertolini in corso di partita, ma le soluzioni sono tante. “Come al solito deciderò a ridosso del match quale formazione schierare, anche in base alla disponibilità della Korobkova. Ad ogni modo – dice Bonafede – le ragazze sanno che chi andrà in campo dovrà dare il massimo come hanno sempre fatto. Veniamo da due vittorie di fila, il morale è alto ma sappiamo anche che Scandicci è una signora squadra, che si è rafforzata con l’esperienza di Serena Moneta e che ha un organico omogeneo”.
QUI SCANDICCI. Se il morale in casa Volksbank Südtirol è alto, non è da meno quello in casa Savino Del Bene. Il team di Marco Botti è infatti reduce da due sonore vittorie di fila (3-0 in casa con Montichiari e stesso punteggio sul campo di Pavia) che l’hanno proiettato in piena zona playoff. Il sestetto di partenza dovrebbe essere proprio quello degli ultimi due turni, ovvero Mazzini in regia con Taborelli opposto, Strobbe e Lapi al centro, Rania e Moneta di banda con Lussana libero.
GLI ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta da Fabio Bassan di Milano (1° arbitro) e Massimo Piubelli di Verona. Il 43enne Bassan, nel ruolo A dal 2009, quest’anno ha diretto 4 gare di A2 femminile, arbitrando una volta sia Scandicci (sconfitta per 3-0 a Montichiari) che Bolzano (sconfitta 3-1 ancora a Montichiari). Piubelli invece ha 40 anni, arbitra in A dal 2008 e quest’anno ha fischiato 6 gare di A2 femminile compreso l’1-3 casalingo del Volksbank Südtirol contro Soverato.
IL MATCH DI ANDATA – All’andata finì con un secco 3-0 per Scandicci (parziali a 20, 19 e 20), che riuscì sempre a cambiare marcia nei finali di set. Top scorer del match furono Fiore (15) e Rania (14) per le toscane, Papa (12) e Menghi (9) per le altoatesine.
IN RADIO – Tutte le partite del Volksbank Südtirol, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse da Radio Nbc con collegamenti flash dai campi.
IN TV – Il match Savino Del Bene Scandicci – Volksbank Südtirol Neruda sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport 2 e trasmesso in differita mercoledì 12 febbraio alle ore 22.30.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media