Beng Rovigo: entusiasmo e voglia di far bene, intervista al collaboratore medico Lisa Munari

Scritto da on feb 20th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1653881_10203372796388913_1844562822_nE’ arrivata in casa Beng dai primi di gennaio ed ha assistito alla prima gara delle giallonere contro il Vicenza, Lisa Munari, giovane rodigina e collaboratore medico della Beng Rovigo Volley. Lisa Munari, assieme al dottore Marco Fogli ai fisioterapisti Giulia Pampani ed Alessandro Vio ed al preparatore atletico Rossano Bertocco, segue le giallonere per quanto concerne le condizioni di salute per far sì che durante la gara della domenica diano la massima resa.
Lisa Munari vanta un curriculum di alto livello per la sua giovane età, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara, per lei è la prima volta che segue una squadra professionista: “E’ la prima esperienza non occasionale – afferma Lisa Munari – soprattutto nell’ambito della pallavolo perché prima venivo chiamata a seguire squadre di calcio o di altri sport. Io ho sempre fatto sport, dalla pallacanestro al calcetto al triathlon, ma da quando ho iniziato a fare medicina e studiare ho dovuto lasciare tutto. Lo sport di squadra è sempre stato il mio preferito, mi mancava molto il clima dello spogliatoio e per questo l’impegno in settimana e della domenica che ho qui in Beng non mi pesa. Parlando del mio aspetto professionale la pallavolo ha una serie di caratteristiche diverse dal calcio o dalla pallamano e l’aspetto traumatologico è molto più rilevante ed è quello con cui mi sto iniziando ad approcciare con l’aiuto del responsabile Marco Fogli”.
Fin da subito Lisa Munari si è trovata a suo agio con le atlete e tutto lo staff tecnico: “La squadra è un bel gruppo, l’allenatore è un’ottima persona sia dal punto di vista umano che professionale ed anche lo staff è sempre molto disponibile. Lavoro a stretto contatto con i fisioterapisti Alessandro Vio e Giulia Pampani, ragazzi giovani come me, e quindi ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda e facciamo esperienza insieme. Oltre a loro mi confronto molto con Marco Fogli, il dirigente sanitario, che mi ha dato questa grande opportunità di iniziare l’esperienza con una grande squadra, quella di casa mia. Ho molto da imparare, sono entusiasta di essere d’aiuto alla Beng; l’inizio mi sembra buono, ora vediamo cosa succederà nel futuro”.
Sono trascorsi circa due mesi dalla sua entrata in casa Beng e Lisa Munari ha già studiato a fondo ogni singola atleta e l’approccio delle giallonere in ogni gara: “In questi due mesi ho notato un avvio esplosivo, ora invece, parlando con coach Stefano Ferrari ed il preparatore atletico Rossano Bertocco, le giallonere stanno risentendo della battuta intensa di campionato perché hanno avuto confronti molto pesanti con le prime quattro squadre in classifica. Per alcune atlete si è visto un calo fisico assolutamente normale visto l’impegno profuso e dopo la partita vittoriosa contro Monza anche l’umore e il gruppo è risalito. Questa settimana ho visto un miglioramento nelle giocatrici e fino a fine campionato io e Rossano Bertocco cercheremo di lavorare sui carichi per garantire più esplosività. Io come medico cerco di gestire acciacchi o influenze fin da inizio settimana in modo che nel weekend coach Ferrari abbia tutta la rosa a disposizione nella migliore condizione di forma per dare il massimo in gara. Con questo programma siamo sempre riusciti a prevenire i vari infortuni, speriamo continui a funzionare fino alla fine del campionato e che l’impegno che ho qui con Beng diventi più importante”.

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media