Igor Gorgonzola Novara: settimana atipica, c’è la sosta per la Final Four di Coppa Italia. Venerdì allenamento congiunto con il Volleyrò

Scritto da on feb 20th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1610098_554989587931225_589538917_nSettimana atipica per la Igor di Luciano Pedullà che, con il campionato fermo per la Final Four di Coppa Italia in programma a Conegliano nel weekend, si prepara per la ripresa del campionato che vedrà le azzurre in campo tre volte in appena otto giorni: prima in casa con Modena domenica prossima, poi in infrasettimanale a Frosinone e, infine, la domenica successiva di nuovo a Novara contro Busto Arsizio.
«Sfrutteremo questa settimana per rimettere in sesto le atlete con qualche problema fisico – spiega il preparatore atletico azzurro, Alessandro Contadin – facendo un lavoro di scarico, mentre con le altre ci sarà un vero e proprio “richiamo” di preparazione con aumento dei carichi di lavoro. Questi giorni saranno fondamentali per affrontare il finale di stagione in una buona condizione atletica».
Parallelamente al lavoro “atletico”, proseguirà anche quello di tipo tecnico, in palestra: «Per quanto riguarda il lavoro con la palla, continueremo sulla linea seguita fino a questo momento – prosegue Contadin –. Per tutta la settimana ci alleneremo regolarmente, fino a sabato mattina, con la squadra che sarà poi libera fino a martedì mattina, quando riprenderemo a lavorare dopo due giorni di riposo assoluto che serviranno a ricaricare le pile, anche perché alla ripresa siamo attesi da un impegno di alto livello contro la Liu Jo Modena».
Venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 allo Sporting, la Igor svolgerà un allenamento congiunto con la prima squadra (militante in serie B1) del Volleyrò Casal de Pazzi, società romana con cui il club azzurro ha stretto una partnership poche settimane fa.

 Ufficio stampa

ph. Stefano Fagnani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media