Riso Scotti Pavia: ciao Benni, vicepresidente tuttofare. Gigi Poma “Un grande onore essere stato suo amico”

Scritto da on feb 20th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

Non cercava il primo piano perché all’apparire preferiva la concretezza del fare: per questo la sua assenza si noterà ancor di più. Giampaolo Benaglia, Benni per tutti, dopo anni di lotta contro la malattia inesorabile, ci ha lasciati. La pallavolo perde un grande “Uomo di Sport”, un uomo cui tutte le definizioni vanno strette.
Quando Gianluigi Poma e pochi altri amici si lanciarono in un’avventura nuova, dai confini e dal futuro incerto, fondando la Pallavolo Villanterio, lui c’era; quando questa realtà cominciò a crescere e a prendere parte a campionati sempre più importanti, lui c’era; quando la Pallavolo Villanterio, diventata nel frattempo Riso Scotti Pavia, accedette alla serie A, l’Olimpo della pallavolo femminile italiana, lui c’era.
Il ruolo di Vicepresidente della Riso Scotti l’ha interpretato nel modo che perfettamente lo rispecchiava: schietto e operativo, concreto ed efficiente, umile e genuino come solo lui sapeva essere. In campo fino a poche settimane fa, imperturbabile, sereno e attivo come sempre, anche se sapeva che il suo tempo stava per scadere. Ha donato a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo una grande lezione di vita.
Il ricordo più sentito nelle parole dell’amico fraterno Gigi Poma, General Manager della Riso Scotti: “Siamo stati insieme nella pallavolo per quasi vent’anni, fin dall’inizio di quest’avventura Benni era con me. E’ difficilissimo descrivere una persona così straordinaria: nella mia vita ho conosciuto tanta gente ma nessuno così buono. Un carattere incredibile, mai arrabbiato con nessuno, incapace di pensare male e tantomeno di fare del male a qualcuno. Alle mie figlie Celeste e Ginevra riservava un affetto speciale, vero e proprio amore. Un ragazzo davvero eccezionale: per me è stato un vero onore essere suo Amico.”
La cerimonia funebre sarà nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio.

Ufficio stampa

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media