Beng Rovigo: i coach “Sarà una battaglia”

Scritto da on feb 28th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1606924_10203372949592743_1210089525_nNella quinta giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup di serie A2, domenica 2 marzo 2014, e sedicesima gara per le giallonere in campionato, la Beng Rovigo Volley affronterà la squadra che l’1 dicembre ha battuto in trasferta al tie-break: la Corpora Gricignano di Aversa (CE).

Nelle prime quattro gare della fase di ritorno le campane hanno vinto una partita contro Pavia (3-1) e ceduto contro Monza (3-0) e Soverato (0-3). Nell’ultima gara con il 2-3 contro San Casciano hanno conquistato un punto collocandosi decime in classifica a quota 12, a meno 12 dalle giallonere che dopo aver ceduto al tie-break contro Soverato sono attualmente a 24 punti.

Per allontanarsi dalla zona retrocessione il club campano ha deciso di rinforzare la rosa con due importantissimi innesti: la centrale Sara Giuliodori, proveniente dalla Riso Scotti Pavia, e la schiacciatrice Nikola Senkova proveniente dalla serie A1 della Openjobmetis Ornavasso. “Affrontiamo una squadra solida e di grandissima qualità – afferma il tecnico della Corpora Gricignano Luciano Della Volpe – e non sono io a dirlo, ma  il campo durante tutta la stagione. All’andata fu una vera battaglia, persa sul filo di lana, ma oggi siamo una squadra diversa, più in condizione e con maggiore convinzione nei propri mezzi. Andiamo a Rovigo consapevoli della difficoltà dell’impegno ma decisi a fare risultato. Da qui alla fine saranno per noi sette finalissime”.

Settimane di recupero e di intensi allenamenti per le giallonere di coach Stefano Ferrari che, tornate a Rovigo con un prezioso punto da Soverato nella quarta giornata di campionato ed essersi poi allenate con la Pomì CasalMaggiore di serie A1, sono cariche e determinate per dare il massimo in queste ultime 7 giornate di campionato e domenica non aspettano altro che le campane per migliorare ancor di più la prestazione della gara di andata.

“Il match di dicembre è stata una battaglia – afferma coach Stefano Ferrari – e lo sarà anche domenica perché rispetto alla gara di andata, in cui già esisteva un organico di valore, il Gricignano si è rinforzato con due innesti di livello ed è cresciuto il loro bagaglio tecnico; lo testimonia il fatto che nell’ultima gara di campionato hanno portato al tie-break la recente vincitrice della Coppa Italia, San Casciano. Il Gricignano è sicuramente un avversario da rispettare e che richiede molta attenzione; ha due pedine che spiccano in un organico già di valore: la palleggiatrice Elena Drozina e la schiacciatrice Giulia Pascucci, una delle migliori attaccanti in campionato, inoltre sono molto brave in battuta e hanno un gioco imprevedibile grazie alla maestria con cui Elena Drozina conduce la squadra. Domenica avrò a disposizione tutta la rosa, Roberta Brusegan grazie al lavoro di prevenzione dello staff medico ha recuperato le forze e domenica sarà regolarmente in campo”.

La rosa della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

Il roster della Corpora Gricignano di Aversa: Valentina Russo, Sara Carrara, Elena Drozina, Nikola Senkova, Angela Gabbiadini, Sara Giuliodori, Ekaterina Karalyus, Ylenia Vanni, Giulia Pascucci, Mariangela Di Cecca, Giorgia Faraone, Vittoria Repice, Simona Sannino.
Allenatore: Luciano Della Volpe
Ass. allenatore: Michele Pacecchi
Ass. allenatore: Paolo Della Volpe

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media