Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: squadra ricevuta in Municipio, riconoscimento del Comune di Piacenza per il prestigioso traguardo raggiunto

Scritto da on feb 28th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

 1625707_10203546185483532_1483487691_nNel pomeriggio di ieri, giovedì 27 febbraio, la Rebecchi Nordmeccanica è stata ricevuta in Municipio a Piacenza dal sindaco Paolo Dosi e dall’assessore allo sport, Giorgio Cisini, per celebrare nella sala del consiglio comunale la recente vittoria della Coppa Italia.

Il primo cittadino e l’assessore – che domenica hanno assistito al Palaverde al trionfo delle biancoblù – si sono complimentati con la dirigenza, lo staff e la squadra: “La vostra vittoria è simbolo di unità, di programmazione, di sacrificio, di passione e di determinazione a superare gli ostacoli – ha dichiarato il sindaco Dosi – mi congratulo ancora con voi e mi auguro che tutte queste ottime qualità possano essere di esempio per tutta la comunità piacentina” .

“Ringrazio il sindaco per l’ospitalità e per l’attenzione alla nostra società – ha esordito il presidente onorario Antonio Cerciello – sono riconoscente a tutta la squadra e allo staff per il risultato raggiunto, spero che presto arrivi anche un altro scudetto, il nostro impegno è massimo per riuscire a essere vincenti in ogni competizione”.

Parole di elogio per la squadra sono arrivate anche dal presidente Vincenzo Cerciello: “Sono orgoglioso di questo risultato e di questo gruppo, stiamo crescendo e sono orgoglioso anche di tutti coloro che ci aiutano in questa esperienza sportiva – ha proseguito Vincenzo Cerciello – siamo riusciti a coinvolgere anche alcune aziende multinazionali come Dow, già sponsor di grandi competizioni mondiali, è questo per noi è motivo di grande soddisfazione”.

“Sono venuto in questa sala così prestigiosa tante volte in questi anni per i tanti successi sportivi – ha esordito il vice presidente di Rebecchi Nordmeccanica Giovanni Rebecchi – ma ogni volta è come se fosse la prima e l’emozione è sempre grande, un ringraziamento a tutti per l’impegno profuso”.

L’allenatore Giovanni Caprara ha sottolineato i meriti del successo anche di coloro che stanno dietro le quinte, come lo staff sanitario. Il direttore generale di Rebecchi Nordmeccanica, Giorgio Varacca, ha parlato di una società “solida, con gente appassionata, determinata a lavorare sempre al meglio, ho vinto vari trofei nella mia carriera – ha proseguito Varacca – prima nella mia città, Parma, ed ora a Piacenza dove sto avendo grandi soddisfazioni, porto con me l’esperienza e l’entusiasmo per raccogliere e vincere sempre nuove sfide sportive”.

Il neo assessore allo sport del Comune di Piacenza, Giorgio Cisini, ha espresso la sua soddisfazione per il prestigioso trofeo vinto dalla squadra piacentina a soli pochi giorni dal suo insediamento in Comune: “Mi piace poi il fatto che in squadra ci sia un’atleta piacentina (Virginia Poggi ndc) e questo deve essere un grande motivo di vanto per tutto il movimento e per la città”.

Dopo i vari interventi, il sindaco ha consegnato nelle mani del presidente onorario, Antonio Cerciello, una Coppa per il grande traguardo raggiunto con la vittoria di domenica scorsa a Treviso.

Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media