Foppapedretti Bergamo: Project Runway… Foppapedretti

Scritto da on mar 11th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1618655_10203546110281652_121647383_nPrimavera alle porte significa voglia di rinnovarsi, di uscire e di stupire. Chi meglio di due splendide bionde potrebbero aiutarci a rinnovare il nostro look, ad aprire le porte alla nuova stagione e a sentirci più frizzanti?
Abbiamo scelto proprio Sara Klisura e Lucie Smutna per parlare di moda, di guardaroba da rinnovare e di bellezza da far sbocciare. Proprio così, le due avvenenti bionde della Foppapedretti ci insegnano a far rifiorire se stessi come un fiore primaverile. Perché “Sovente, l’eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia” (Paulo Coelho). E Sara e Lucie ne sono l’esempio…
Qual è il tuo rapporto con la moda? Sara: “Io amo la moda, mi piace quando una donna si prende cura di se stessa: è sempre bello per gli occhi vedere una donna che è ben vestita. Quando ero piccola ho fatto un corso per fare la modella e da lì ho iniziato a seguire e amare la moda” Lucie: “Amo la moda. Sono felice per le giornate senza allenamento perché posso vestirmi ‘normal stuff’, in abbigliamento libero”
Hai delle icone di stile, ad esempio dal mondo del cinema? Sara: “Negli ultimi anni mi piace molto lo stile dell’attrice Blake Lively” Lucie: “Sì, per esempio Alena Šeredová o la ex top model Simona Kreinová”
Quali siti o riviste di moda segui? Sara: “Fashion tv e E!online sono due canali che potrei guardare tutto il giorno” Lucie: “Nei social network: seguo la moda su Instagram o Pinterest, ma trovo molte pagine dedicate anche su Facebook”
Qual è il tuo stilista preferito? Sara: “Zuhair Murad, Giuseppe Zanotti, Elie Saab e Roberto Cavalli” Lucie: “Gucci (in particolare ora con il nuovo fashion designer, Frida Giannini) e Giorgio Armani”
Sei mai stata a una sfilata di moda? Sara: “Mi piacerebbe vederne una di quei grandi stilisti che guardiamo ogni giorno in tv! Sarebbe bello vederne una di Valentino, per esempio, o di Marc Jacobs. Anche se in fondo penso che sarebbero tutte belle, di qualunque stilista” Lucie: “No, ma è uno dei miei sogni. Mi piacerebbe vedere una sfilata di Victoria Secrets e di Armani”
Ti piacerebbe sfilare? Sara: “Mmm, quando ero piccola mi è piaciuto e forse un giorno riproverò di nuovo. Però adesso no, adesso il mio lavoro è la pallavolo!” Lucie: “No… Non farebbe per me”
Per quale stilista? Sara: “Sarebbe bello sfilare per un grande stilista: le sfilate di moda di Roberto Cavalli sono sempre molto interessanti e attraenti”
Hai un guardaroba ricco di… Sara: “Abiti!” Lucie: “Scarpe, borse e abiti sportivi”
Come veste un’atleta quando non fa sport? Sara: “Dipende dalla persona, non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo stile. Ma, secondo me, a ogni atleta piace uscire dal solito ‘tuta-pantaloni-maglia da allenamento’ e mettere qualcosa con cui si sente bene e comoda” Lucie: “Durante il giorno abiti comodi, come pantaloni, t-shirt e giacca. Per la sera elegante, con tacco… Senza dimenticare i gioielli”
Parti per una vacanza. Che cosa metti in valigia se devi andare a Cortina, Parigi, Roma o Portofino? Sara: “Se parto per una vacanza, nella mia valigia c’è sempre quello di cui ho bisogno. Non importa dove vado, c’e sempre un bel vestito, una tuta per il relax, una bella maglia con i pantaloni, due/tre paia di scarpe e se vado al mare il costume, a sciare qualcosa di bello caldo, oltre a cosmetici e accessori…” Lucie: “Per Cortina abbigliamento per sciare, per Parigi abiti eleganti per la sera, per Roma abiti per feste e per Portofino direi abbigliamento comodo per tempo libero e viaggi”
Per una serata in discoteca con gli amici cosa indossi? Sara: “Di solito metto un abito, posso dire anche quasi sempre un abito… Mi piace molto e mi trovo bene. Però la cosa più importante sono gli accessori: tutto diventa più bello con gli accessori!” Lucie: “Elegante e attraente”
Piumino stampato o monocolore? Sara: “Monocolore” Lucie: “Monocolore”
Le sneakers con… Sara: “Jeans e maglietta! O con pantaloncini, maglietta e ginocchiere…” Lucie: “In tuta”
La pelle è uno dei trend forti della stagione, vera protagonista delle collezioni primavera-estate. Che cosa ti comprerai e di che tipo: scamosciata, trattata, martellata? Sara: “Mmm, davvero non so se sarà in pelle martellata, scamosciata o trattata, però un giubbino e un borsone sarebbero belli in questa stagione. Secondo me, ogni donna dovrebbe avere un giubbino in pelle” Lucie: “Comprerei una giacca di pelle”
Quale stile consigli per la primavera: grintosa, vintage o neo-romantica? Sara: “Il mio consiglio è sempre vintage (colori pastello, gonne stampate, calze di cotone, tailleur in tweed…) o neo-romantica (camicie di seta, gonne di pizzo, ballerine…)! Amo i colori pastello!” Lucie: “Grintosa: giacca di pelle, gonna corta o pantaloni di pelle…”
Trucco: sboccia la primavera e scegliamo tra tre tipi di maquillage. Blu-verde, Bianco perla, Nero e oro. Quale sceglieresti per te e quale per Sara/Lucie? Sara: “Per me scelgo bianco-perla, come una colomba, semplice e luminoso con un gioco di chiaroscuro. Per Lucie blu-verde, come le ali di una farfalla, focalizzato sugli occhi che sfuma gradatamente sulle guance” Lucie: “Nero e oro, da pantera, basico nei colori, ma deciso e imponente nell’effetto per me. Sara starebbe bene con tutto. Ma magari proverei con il blu-verde”
Hai una splendida pelle chiara, lunghi capelli biondi… hai una beauty routine che fai tutti i giorni? Sara: “Assolutamente no. E’ solo importante trovare cosmetici che per te vanno bene e che ti fanno bene, sia per i capelli sia per la pelle. Ognuna ha la pelle diversa, così come i capelli” Lucie: “Uso cosmetici naturali per la mia pelle, bevo molta acqua e faccio sauna ogni settimana. Per i capelli olio di cocco naturale al 100%. E lo uso anche per la pelle”

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media