Volksbank Sudtirol Bolzano: domenica al Palaresia arriva la corazzata Montichiari

Scritto da on mar 23rd, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1948027_10203479296531350_776422901_nSei vittorie di fila, tutte per 3-0, sia in casa che fuori: bastano questi numeri per capire che tipo di squadra si troverà di fronte domani sera al Palaresia (fischio d’inizio alle ore 18) il Volksbank Südtirol Bolzano. La capolista Montichiari infatti arriva a Bolzano con l’intenzione di continuare il filotto vincente e mantenere il punto di vantaggio su San Casciano nell’appassionante duello per la promozione diretta in A1.
Già forte di suo a inizio campionato, la formazione di Barbieri si è ulteriormente rafforzata a gennaio con Alessandra Guatelli, banda 31enne di grande esperienza prelevata dalla A1 di Forlì, e con l’opposto olandese Flore Gravensteijn, reduce dal massimo campionato tedesco. Per far fronte a questa corazzata, la truppa di Fabio Bonafede dovrà dare il meglio di sé e anche di più. Sentiamo il commento del coach alla vigilia del match: “Su Montichiari non c’è nulla da aggiungere a quanto dicono gli ultimi risultati e la classifica. Noi abbiamo la consapevolezza di non avere nulla da perdere, abbiamo ottenuto la salvezza con 4 turni di anticipo e ora possiamo giocare senza pressioni ma sempre con la voglia di stupire”.
QUI BOLZANO. Dopo la bella vittoria di Rovigo che ha sancito la matematica salvezza con 4 giornate di anticipo, il Volksbank Südtirol Neruda affronta l’ultimo impegno al Palaresia (al match di domani seguiranno due trasferte e quindi l’ultima partita di campionato, il 13 aprile, che si giocherà al Palamazzali) a ranghi completi. L’unico dubbio come sempre riguarda il secondo centrale da affiancare a capitan Menghi, per il resto Cumino in palleggio in diagonale con Korobkova, Papa e Porzio di banda, Medaglioni libero.
QUI MONTICHIARI. Anche coach Leonardo Barbieri ha l’intero organico a disposizione ma il sestetto iniziale è pressoché blindato: Dalia in regia opposta a Gravesteijn, Guatelli e Saccomani in posto 4, Alberti e Musti De Gennaro al centro con Portalupi libero.
GLI ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta dalla coppia cosentina composta da Christian Palumbo (1° arbitro) e Walter Stancati. Palumbo, 39 anni, nel ruolo A dal 2012, quest’anno ha diretto 5 gare di A2 femminile e 2 partite di Coppa. Stancati invece ha 40 anni, è nel ruolo A dal 2010 e quest’anno ha fischiato 5 gare in A2 femminile e, assieme a Palumbo, la semifinale di Coppa tra Montichiari e Monza (3-2).
IL MATCH DI ANDATA – All’andata finì 3-1 per le bresciane, con le altoatesine brave a strappare un set al PalaGeorge e a “rischiare” di andare al quinto. Top scorer furono Papa (17 punti) per Bolzano, Serena (20) per Montichiari. Le due squadre si sono anche affrontate nel primo turno di Coppa e sia all’andata che al ritorno Montichiari si è imposto per 3-0.
MELE & CANEDERLI – Con Marlene® e Koch il volley è più gustoso: questo lo slogan che accompagnerà tutte le partite casalinghe del Volksbank Südtirol. Durante ogni incontro saranno sorteggiate tra il pubblico 5 cassette di mele Marlene® e 3 confezioni di prodotti surgelati Koch.
IN RADIO – Tutte le partite del Volksbank Südtirol, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse da Radio Nbc con collegamenti flash dai campi.

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media