Pomì Casalmaggiore: trenta tra tecnici e dirigenti di società giovanili a lezioni dal tecnico Beltrami

Scritto da on mar 26th, 2014 e archiviato sotto la categoria Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1476544_10202563514479527_1206975311_n Si è tenuta ieri sera presso la sede della VBC-Pomì al Pala Baslenga di Casalmaggiore la terza di una serie di lezioni tenute dal tecnico della Pomì Alessandro Beltrami.

Tema della serata, ‘il palleggiatore’, che ha richiamato al secondo piano del palazzetto casalese una trentina tra allenatori e dirigenti di società giovanili del cremonese, mantovano, parmense e reggiano. Coadiuvato dal preparatore atletico Riccardo Ton e con la proiezione di alcuni filmati relativi alle migliori palleggiatrici degli ultimi Mondiali, il tecnico della formazione casalasca ha spiegato quelle che devono essere le caratteristiche di un giovane palleggiatore e le qualità da valorizzare per consentirgli di intraprendere una carriera nel mondo del volley.

“L’altezza – ha spiegato il tecnico della Pomì – è importante ma non fondamentale, la dote più importante deve essere la precisione, la capacità di indirizzare la palla dove vuole che vada. Se un palleggiatore mura, serve con efficacia e difende tanto meglio, ma elemento imprescindibile è la precisione”.

Beltrami ha quindi portato l’esempio delle sue palleggiatrici Letizia Camera e Beatrice Agrifoglio, sottolineandone le qualità. “Un palleggiatore – ha spiegato – arriva alla piena maturità attorno ai 25-26 anni – ma Letizia e Beatrice hanno caratteristiche per fare grandi cose sin da ora nonostante la loro giovane età”.

Ufficio stampa

ph. Fabio Cucchetti

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media