Beng Rovigo: contro Scandicci rinforzi dalle Under

Scritto da on mar 30th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1619486_10203372975033379_1715391681_n-CopiaDomenica 30 marzo sarà la penultima partita in casa che la Beng Rovigo Volley giocherà al Palazzetto di Via Bramante incontrando la Savino Del Bene Scandicci. Nella nona giornata della Master Group Sport Volley Cup le giallonere sono chiamate a ripetere la prestazione positiva del 26 dicembre in cui hanno battuto in trasferta le fiorentine per 1-3.
Grande novità per questo match valido per l’accesso ai play off: due atlete della Beng Under 18, la palleggiatrice Federica Stello e la schiacciatrice rodigina Francesca Trivellato, già integrate in allenamento con le atlete della Serie A2, saranno presenti in panchina per allungare la rosa di coach Stefano Ferrari che in questo periodo non può contare sull’aiuto di Stefania Pistolato e Jasmine Rossini; inoltre in forte dubbio l’ingresso della centrale Giulia Kotlar.
Un ottimo risultato per la società Beng Rovigo che dopo quattro anni di duro lavoro, ha inserito atlete del vivaio in una squadra che milita a livello nazionale.
Le giallonere, come la Savino del Bene Scandicci, sono reduci dallo stop di domenica scorsa: Pavia per la Beng, Vicenza per Scandicci, ma questa settimana non si sono perse d’animo, si sono gettate alle spalle la sfortuna e guardano con molta fiducia le prossime sfide per rincorrere l’obiettivo dei play off:” Domenica cercheremo di sfruttare il fattore campo – esordisce coach Stefano Ferrari – e di giocarcela fino alla fine per l’accesso ai play off. Scandicci nella fase di ritorno, prima del passo falso di domenica scorsa in casa contro Vicenza, ha conquistato una serie di risultati positivi impressionanti e la quarta posizione in classifica generale ne è la prova. Noi domenica scorsa contro Pavia, sapevamo di giocare contro una squadra di primo livello che ha fatto una prestazione molto buona ma, tolto il primo set, non siamo riusciti a tenere il loro ritmo. Ricordiamoci che la partita contro Pavia valeva l’accesso ai play off, ciò vuol dire che la Beng Rovigo Volley dall’inizio del campionato ha fatto passi da gigante in avanti. A tre giornate dal termine della regular season, grazie al contributo della società, dei tifosi e di tutto lo staff, possiamo ancora giocarci questo accesso prestigioso”.
La Savino Del Bene Scandicci nella fase di ritorno ha deciso di intervenire sul mercato con due nuovi innesti: la palleggiatrice Stefania Corna proveniente dalla Metalleghe Sanitars Montichiari di A2 e la schiacciatrice Serena Moneta proveniente dalla Openjobmetis Ornavasso di serie A1. Le avversarie guidate dal tecnico Marco Botti arriveranno a Rovigo estremamente cariche e motivate a ribaltare il risultato della gara d’andata e cercheranno di mantenere l’attuale quarta posizione in classifica (31 i punti) guadagnata grazie alle sei vittorie contro Montichiari (3-0), Pavia (0-3), Bolzano (3-0), Monza (3-2), Crovegli (3-0) Sala Consilina (1-3) e soltanto due stop contro San Casciano per 3-0 e l’ultimo con Vicenza (1-3).
Il tecnico Marco Botti, come tutta la Savino Del Bene, è concentrato per quella che potrebbe essere la partita della stagione: “Sarà un match delicatissimo che non ha bisogno di tante parole – afferma il tecnico della Savino Del Bene Sandicci Marco Botti – Rovigo per gioco, per risultati è la vera rivelazione del campionato. In queste ultime partite ha subito una lieve flessione anche a causa degli infortuni, ma la rosa è ampia e credo che il sestetto che scenderà in campo domenica sarà competitivo ugualmente. A Rovigo è difficilissimo fare punti, ma la Savino del Bene per centrare l’obiettivo ne ha assolutamente bisogno. Dobbiamo dare il 110% per non avere rimpianti”.
Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari  Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa della Savino Del Bene Scandicci: Marilyn Strobbe, Valentina Rania, Silvia De Fonzo, Caterina Fanzini, Fiamma Massini, Silvia Lussana, Ottavia Agreti, Iga Chojnacka, Stefania Corna, Serena Moneta, Veronica Taborelli e Chiara Lapi. Allenatore: Marco Botti Ass. allenatore: Svetlana Korytova Ass. allenatore: Luigi Ciampa
GIORNATA 9 – RITORNO 30 marzo 2014 Metalleghe Sanitars Montichiari – Riso Scotti Pavia  Il Bisonte San Casciano – Volley Soverato  Crovegli Reggio Emilia – Saugella Team Monza  Puntotel Sala Consilina – Corpora Gricignano di Aversa  Obiettivo Risarcimento Vicenza – Volksbank Sudtirol Bolzano (29/03/2014 ore 20.30) Beng Rovigo – Savino Del Bene Scandicci
Master Group Sport Volley Cup A2 la classifica: Metalleghe Sanitars Montichiari 46, Il Bisonte San Casciano 43, Volley Soverato 37, Savino Del Bene Scandicci 31, Saugella Team Monza 31, Riso Scotti Pavia 30, Obiettivo Risarcimento Vicenza 28, Beng Rovigo 28, Volksbank Sudtirol Bolzano 26, Crovegli Reggio Emilia 17, Puntotel Sala Consilina 13, Corpora Gricignano Di Aversa 12.

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media