Beng Rovigo: chance play off

Scritto da on apr 5th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A2. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

downloadSecondo appuntamento consecutivo in casa per le giallonere della Beng Rovigo Volley di coach Stefano Ferrari che domenica 6 aprile, nella decima e penultima giornata della regular season della Master Group Sport Volley Cup di serie A2, affronteranno al Palazzetto dello sport di via Bramante la squadra del Crovegli Reggio Emilia. Nella gara di andata hanno avuto la meglio sulle giallonere per 3-2 le padrone di casa e domenica 6 aprile la Beng cercherà di ribaltare il risultato della gara del 6 gennaio per conquistare punti, consolidare la sesta posizione e coronare il sogno dei play off già al primo anno di serie A2.
Tanti verdetti da conoscere e la classifica ancora da scrivere, ma la vittoria di domenica scorsa contro Scandicci ha portato serenità nello spogliatoio giallonero e questa domenica le atlete proveranno a bissare la prestazione che ha esaltato il pubblico rodigino domenica scorsa: “Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa – dichiara coach stefano Ferrari – il morale è alto, soprattutto perché sto recuperando le atlete acciaccate. Questa settimana ho visto le ragazze estremamente cariche e motivate a conquistare punti contro Crovegli per entrare nella zona play off. Il Crovegli è una bella squadra e l’aiuto dei due nuovi innesti ha fatto sì che conquistasse punti e salisse di classifica per scappare dalla zona retrocessione. Verranno a Rovigo sicuramente agguerrite perché a loro basta un punto per salvarsi ma noi lo saremo ancora di più. Non mi era mai capitato che a due giornate dalla fine della regular season la classifica fosse ancora in discussione, Montichiari e San Casciano lottano per il passaggio diretto in A1, Crovegli, Sala Consilina e Gricignano si giocano la salvezza e noi, Soverato, Scandicci, Vicenza, Bolzano, Pavia, e Monza vogliamo entrare nei play off. Questa domenica, come la scorsa contro Scandicci, avremo il campo ed il pubblico a nostro favore e spero che la città di Rovigo capisca quanto sia fondamentale per noi avere sostegno e tifo in questa partita perché potremo entrare nei play off già al primo anno di Serie A2”.
Le giallonere si troveranno di fronte un’avversaria affamata di punti e decisa a dare battaglia per salire di classifica e dimenticarsi dello spettro retrocessione. Il Crovegli Reggio Emilia nel corso del torneo ha modificato la rosa, dopo il trasferimento della schiacciatrice Paola Colarusso alla Puntotel Sala Consilina, con l’arrivo di due nuovi innesti: la schiacciatrice banda polacca Patrycja Polak e l’opposto brasiliano Soraia Neudil Dos Santos, ottenendo 13 punti rispetto ai 5 del girone d’andata.  Il tecnico della Crovegli Reggio Emilia Davide Baraldi, ad un passo dalla salvezza con la squadra, che guida per il terzo anno consecutivo, presenta  la sfida contro Rovigo: “Per noi sarà dura – afferma Davide Baraldi – la Beng è una squadra di esperienza e qualità, i centrali Daniela Nardini e Roberta Brusegan incarnano queste caratteristiche. Elisa Peluso è una regista di livello, Marta Agostinetto al primo anno in A2 credo abbia stupito tutti. Laura Crepaldi la conosciamo bene, e nonostante gli infortuni di Stefania Pistolato e Jasmine Rossini è emersa una atleta giovane come Chiara Aluigi che ha subito risposto alla grande. La Beng in casa gioca davvero bene ed avrà grandi stimoli perché una vittoria potrebbe portarla ai play-off. Noi invece non vediamo l’ora di raggiungere questa benedetta e credo meritata salvezza. Da un punto di vista mentale non è facile ottenere quei punti che mancano, è altrettanto vero che potrebbe bastare la sconfitta di Sala Consilina a Pavia, ma a questo non dobbiamo pensare. A Rovigo cercheremo di giocarcela alla pari. La mentalità ora è quella di cercare di vincere ogni gara, le ragazze l’hanno dimostrato non mollando anche contro le formazioni che sulla carta erano più forti. Voglio vedere quello spirito anche a Rovigo”.
Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella. Allenatore: Stefano Ferrari  Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Crovegli Reggio Emilia: Silvia Belfiore, Rossella Giorgi, Marianna Vujko, Eliana Cirilli, Alice Gennari, Silvia Bussoli, Cristina Losi, Elisa Lancelotti, Michela Catena, Flavia Assirelli, Patrycja Polak, Soraia Neudil Dos Santos. Allenatore: Davide Baraldi Ass. allenatore: Matteo Garuti

 Ufficio stampa

ph. Riccardo Giuliani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media