Igor Gorgonzola Novara: domani si chiude la regular season, azzurre a Viadana. Rosso “Contro Casalmaggiore è una sfida infinita”

Scritto da on apr 5th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1978727_569163693180481_76312027_n Partirà domattina, dal Pala Agil di Trecate, la Igor di Luciano Pedullà che in tarda mattinata svolgerà la rifinitura al Pala Farina di Viadana dove in serata, a partire dalle 20.30, sfiderà le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore nell’ultimo turno di regular season. Uno scontro diretto per la sesta posizione ma non solo: per le azzurre, infatti, non è ancora sfumata la possibilità di ottenere anche un piazzamento più “nobile”, con il quarto e quinto posto distanti appena un punto.

«È curioso che torniamo a contenderci un traguardo importante proprio con Casalmaggiore – racconta capitan Valeria Rosso – come è avvenuto lo scorso anno in A2. Ci si gioca il piazzamento, ci si gioca anche la “leadership” tra le neopromosse, visto che delle quattro squadre arrivate dalla serie A2 sarà proprio una tra noi e Casalmaggiore a ottenere la miglior posizione in classifica. Insomma è un po’ una sfida infinita… Sicuramente, per noi, è anche l’occasione per provare a scrollarci un po’ di dosso le ultime prestazioni deludenti e dire la nostra in vista dei playoff, ormai incombenti».

Torna anche sulla vittoria con Forlì capitan Rosso, che spiega: «Siamo partite con troppe pressioni, volevamo vincere e farlo giocando molto bene. Purtroppo non siamo riuscite a giocare benissimo e questo ci ha fatte un po’ irrigidire, poi una volta vinta la pressione siamo cresciute fino a disputare un terzo set molto buono. Bisogna ripartire da quello, dalle nostre sicurezze e certezze e sono sicura che riusciremo ad affrontare la gara con Casalmaggiore e poi anche i playoff con il giusto atteggiamento».

Ufficio stampa

ph. Stefano Fagnani

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media