IHF Volley Frosinone: l’IHF chiude in casa contro Urbino una stagiona comunque da incorniciare

Scritto da on apr 5th, 2014 e archiviato sotto la categoria Campionato, Serie A1. Puoi seguire la discussione di questo post tramite RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o un trackback a questo post.

1908289_582404601856390_1375565489_nNon sono arrivati i playoff, ma la salvezza sì, e  con tre giornate di anticipo. Missione compiuta, dunque, da parte di coach Martinez e delle sue atlete, dalle quali ci si aspettava innanzitutto la permanenza nella massima serie. Certo, da un roster potenzialmente assai competitivo si poteva sperare anche qualcosa in più: e quel qualcosa sarebbe arrivato se la squadra non fosse incappata in almeno tre sconfitte inspiegabili, quelle che oggi le negano la presenza nella post-season. Ma tant’è: recriminare, a questo punto, è esercizio del tutto privo di senso, e di utilità. C’è, piuttosto, da festeggiare la permanenza in A1, e iniziare a progettare la prossima stagione. Nel frattempo, il pubblico dei tifosi, vera arma in più della compagine bianconera, ha l’occasione di ringraziare tutti – atlete, staff tecnico e società – domani sera, con inizio alle 20.30, quando al Palas di Frosinone, gli arbitri Luca Andreoni e Andrea Bellini daranno inizio all’ultima sfida di campionato contro Urbino.
Per le marchigiane, quella con l’IHF Volley non sarà una passeggiata turistica di fine torneo: la squadra di coach Micoli, infatti, cerca nel capoluogo ciociaro quel punticino che vorrebbe dire certezza matematica dell’ottavo posto, e dunque ingresso nei playoff. Le urbinati hanno due punti di vantaggio su Ornavasso; la squadra lombarda affronta la Foppapedretti in casa, con le bergamasche che non hanno più nulla da chiedere al campionato (qualunque siano i risultati, chiuderanno terze la regular season). Quindi sarà un testa a testa a distanza per la conquista dell’ultima piazza utile.
Se a Urbino basta un punto, le pantere bianconere non si accontenteranno certo di fare soltanto da sparring partner. Chiudere con una vittoria nell’ultima partita casalinga vorrebbe dire finire la stagione col quinto acuto stagionale, e salutare e ringraziare nel migliore dei modi la tifoseria. Per questo, Gioli e compagne cercheranno di agguantare l’intera posta in palio prima del meritato riposo.

Ufficio stampa

ph. Stefano Fagnani

 

Devi essere loggato per scrivere un commento Login

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni abuso sarà perseguito ai termini di legge.
Sono vietate le COPIE anche parziali delle parti scritte, di ogni parte grafica comprese le foto e i filmati

Vivovolley è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Milano (n. 331 del 22/10/2014)
Online dal 2006 © Vivovolley.net - Direttore: Avv. Rossana Foglia | Per Contattare VivoVolley Clicca Qui

© 2007-2017 Powered by Francesco Langiulli | Get Sport Media